Imprese, accordo tra Cassa di Risparmio e Confcommercio: previsti finanziamenti a tasso zero

La Cassa ha ritenuto opportuno prorogarne la validità costituendo un nuovo plafond di un milione di euro per l'erogazione di finanziamenti a tutte le imprese aderenti a Confcommercio Ravenna.

Visto il successo dell’iniziativa assunta dalla Cassa di Risparmio di Ravenna e da Confcommercio Ravenna che prevedeva, attraverso un innovativo accordo, l’attivazione di finanziamenti a tasso zero a sostegno delle attività commerciali, la Cassa ha ritenuto opportuno prorogarne la validità costituendo un nuovo plafond di un milione di euro per l’erogazione di finanziamenti a tutte le imprese aderenti a Confcommercio Ravenna.

E’ intenzione della Cassa e di Confcommercio proseguire nel portare nuova linfa ed energia al tessuto imprenditoriale locale, dando la possibilità, alle imprese associate, di azzerare il costo del finanziamento. In un periodo economico difficile la proposta dimostra, ancora una volta, l'intenzione della Cassa di essere vicina alle imprese e di sostenere le aziende per aiutarle a superare questa fase problematica il prima possibile.

II finanziamento, attraverso mutui chirografari fino ad un importo di 25mila euro, a tasso zero e senza alcuna spesa, sarà erogato alle aziende Associate, che abbiano sottoscritto un contratto triennale di contabilità con Confcommercio Ravenna. L’iniziativa del Gruppo bancario Cassa, proseguendo nella sua pluriennale attività a sostegno dell’economia produttiva, sottolinea la concreta e fattiva volontà del Gruppo Cassa di Risparmio di Ravenna S.p.A. di effettuare interventi per sostenere la tenuta e la crescita del tessuto economico del territorio.

Potrebbe interessarti

  • Benefici ed effetti collaterali dello zenzero

  • Scuole medie: ecco l'elenco degli istituti secondari di I grado del comune di Ravenna

  • Sopravvivere al caldo senza aria condizionata? Ecco come fare

  • Biblioteche a Ravenna: elenco, contatti e informazioni

I più letti della settimana

  • Estate maledetta sulle strade, nuova sciagura: centauro muore in uno scontro con un'auto

  • Ennesima sciagura sulle strade: spezzata un'altra giovane vita

  • Paura in spiaggia: uomo rischia di annegare mentre fa il bagno

  • Il primo tentativo era fallito, tenta di suicidarsi annegando: nuovo provvidenziale salvataggio

  • Scontro frontale tra auto: tre feriti, grave un trentenne

  • La vittoria sulla malattia, il cantante "Titta" annuncia: "Sono guarito"

Torna su
RavennaToday è in caricamento