rotate-mobile
Economia Castel Bolognese

Medicina nucleare, Comecer acquista Veenstra Instruments

Comecer e Veenstra, leader indiscussi a livello europeo e fra i più rilevanti nel panorama mondiale, sono ora insieme nel Gruppo Comecer

Comecer S.p.A. Di castel Bolognese ha acquistato il 100% di Veenstra Instruments. Comecer e Veenstra, leader indiscussi a livello europeo e fra i più rilevanti nel panorama mondiale, sono ora insieme nel Gruppo Comecer per offrire l’eccellenza nella medicina nucleare sotto ogni aspetto: concept, elettronica, meccanica e software. Si tratta di una delle piú rilevanti transazioni effettuate nel campo della medicina nucleare. La gamma di prodotti Veenstra va ad ampliare l’offerta del Gruppo Comecer, estendendo i confini del mercato di riferimento.

Le strutture aziendali di Comecer e Veenstra non subiscono modifiche: Veenstra entra a far parte del Gruppo Comecer mantenendo il proprio brand e le proprie competenze specifiche, che vanno a integrare e completare il know-how di Comecer.  “La sinergia più interessante sarà quella fra i reparti R&D (Research & Development), dove le differenti culture rappresentano un plus che, auspichiamo, si riveli decisivo”, commenta Alessia Zanelli, amministratore delegato Comecer SpA.

L’operazione è stata portata a termine grazie al sostegno del Fondo Italiano d'Investimento SGR SpA, il veicolo di private equity nato su iniziativa del ministero dell'economia per supportare la crescita di aziende tecnologicamente all’avanguardia. Il Fondo Italiano è entrato a far parte di Comecer SpA nel marzo 2011, attraverso un aumento di capitale.

Comecer (Costruzioni Meccaniche Certificate) è leader mondiale nelle tecnologie di protezione in ambito della medicina nucleare, dell’isolation technology e del nuclear power plant equipment.Realizza sistemi di schermature e attrezzature per applicazioni speciali, destinati a grandi gruppi industriali ed enti di ricerca. Lavora per ospedali, università e industrie farmaceutiche curando progetti personalizzati per la produzione di isolatori per il trattamento di sostanze tossiche e pericolose. Per la gestione di impianti nucleari produce attrezzature per la lavorazione, la disattivazione e lo smaltimento di sostanze radioattive. La sede Comecer è a Castel Bolognese (RA) – Italia.

Veenstra Instruments è specializzata in sicurezza sia in ambito farmaceutico sia nel controllo e misurazione delle radiazioni. Produce software, strumenti e attrezzature elettroniche e meccaniche utilizzate in medicina nucleare, radiochimica, radiofarmacia e laboratori di taratura. La sede Veenstra Instruments è a Joure, in Frisia – Paesi Bassi.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medicina nucleare, Comecer acquista Veenstra Instruments

RavennaToday è in caricamento