rotate-mobile
Economia

Mingozzi ha aperto il corso “tecnico di spedizione e logisitca per imprese portuali”

Si è aperto lunedì nella sede dell’Autorità portuale il corso di specializzazione “Tecnico di spedizione, trasporto e logistica per le imprese portuali e di trasporto”

Si è aperto lunedì nella sede dell’Autorità portuale il corso di specializzazione “Tecnico di spedizione, trasporto e logistica per le imprese portuali e di trasporto”. Il corso, promosso dall’Engim, vede la partecipazione di 15 tecnici e diplomati ed è finanziato dalla Regione. Alla sua realizzazione, che prevede trecento ore complessive di lezione (duecento in aula e cento di stage) contribuiscono anche varie agenzie di spedizioni, alcuni cantieri e l’istituto tecnico Ginanni.

La prima lezione è stata tenuta dal vicesindaco con delega al porto Giannantonio Mingozzi, che ha riassunto i principali elementi di competitività dello scalo ravennate, le relazioni internazionali avviate in questi ultimi anni, le ipotesi di sviluppo nell’asta del Candiano, con i lavori di approfondimento e di realizzazione del nuovo terminal container.

Mingozzi inoltre ha tracciato il quadro delle iniziative didattiche promosse sulla nautica, anche in collaborazione con l’Università, e ha concluso citando alcuni dati positivi inerenti l’attività del nuovo terminal passeggeri. Ai giovani presenti il vicesindaco ha augurato “di migliorare la loro condizione professionale e che tutti possano trovare un’occupazione all’altezza degli studi compiuti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mingozzi ha aperto il corso “tecnico di spedizione e logisitca per imprese portuali”

RavennaToday è in caricamento