rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Economia

Nasce il Coordinamento dei Consorzi Energia

E’ stato costituito presso la sede faentina di Confindustria Ravenna il Coordinamento dei Consorzi Energia, soggetto confindustriale finalizzato a coordinare le esigenze e le istanze delle realtà aderenti

E’ stato costituito presso la sede faentina di Confindustria Ravenna il Coordinamento dei Consorzi Energia, soggetto confindustriale finalizzato a coordinare le esigenze e le istanze delle realtà aderenti e delle imprese consorziate, e a promuovere attività formative per accrescere la professionalità dei responsabili e degli operatori dei consorzi stessi.

Il Coordinamento nasce grazie all’accordo tra 11 realtà: Consorzio Utilities Ravenna, Consorzio Assoutility, Consorzio Bolognese Energia Galvani, Consorzio Energia Assindustria Vicenza, Consorzio Friuli Energia, Confindustria Energia Adriatica, Consorzio Toscana Energia, Consorzio Apuania Energia. A presiedere il Coordinamento è stato nominato Massimo Protti, Vice Presidente di Assoutility e Presidente del Tavolo della domanda Energia di Confindustria.

“In tutta Italia esistono circa 80 consorzi aderenti a Confindustria – ricorda il Presidente di CURA, Tullio Bosi – se riusciremo ad ampliare la rappresentanza del coordinamento potremo partecipare a tutti i tavoli tra grandi e piccoli consumatori sia per poter agevolare il reperimento dell’energia dell’elettrica, sia per abbassarne i costi. Dunque riteniamo che, grazie a questa nuova realtà, nel prossimo futuro potremo dare alle aziende consorziate maggiori vantaggi, soprattutto sul fronte del contenimento della spesa”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce il Coordinamento dei Consorzi Energia

RavennaToday è in caricamento