rotate-mobile
Economia

Porto: si avvicina l'incontro tra Ravenna, Genova e Trieste

"Ho parlato con gli amministratori di Genova e Trieste e ho trovato una buona disponibilità verso il nostro invito - dice il vicesindaco Mingozzi -. Ovviamente sono coinvolte anche le rispettive Autorità Portuali"

Su iniziativa del vicesindaco Giannatonio Mingozzi che ha proposto un incontro a Ravenna con il sindaco di Trieste Roberto Cosolini, il vicesindaco di Genova e l’assessore competente, Stefano Bernini e Francesco Oddone, per valutare insieme il da farsi circa la possibile decisione in sede parlamentare di erogare a ‘scatola chiusa’ un finanziamento di 100 milioni al porto di Venezia, le prospettive si stanno concretizzando.

“Sarebbe molto positivo – afferma Mingozzi – che in una data, che stiamo concordado tra l’ 11 e il 13 dicembre, per la prima volta tre Comuni, sedi di Autorità Portuali così importanti esprimessero una valutazione congiunta circa un’ipotesi concorrenziale molto pericolosa per i nostri scali. Ho parlato con gli amministratori di Genova e Trieste e ho trovato una buona disponibilità verso il nostro invito; ovviamente sono coinvolte anche le rispettive Autorità Portuali e i nostri parlamentari che teniamo costantemente informati”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto: si avvicina l'incontro tra Ravenna, Genova e Trieste

RavennaToday è in caricamento