rotate-mobile
Economia Cervia / Viale Nazario Sauro

Nuovo appuntamento a Cervia con "SeDici Architettura"

Giovanni Pulelli e Agnese Valbonesi, laureati in architettura a Cesena, dopo varie esperienze, anche all’estero, entrano a far parte, come seconda generazione di progettisti a fianco del noto professionista cesenate Fiorenzo Valbonesi

Nuovo appuntamento con "SeDici Architettura", ciclo di otto incontri-confronti in Romagna fra i protagonisti, esperti ed emergenti, della progettazione contemporanea, con il patrocinio degli Ordini degli Architetti di Ravenna e Forlì-Cesena, anche ai fini dei crediti formativi professionali. Gli studi di architettura Antonio Ravalli di Ferrara e Pulelli/Valbonesi di Cesena sono ospiti del nuovo incontro-confronto in programma giovedì dalle 20 nella cornice degli storici Magazzini del Sale di Cervia.

La conferenza è promossa dalla rivista dell'abitare Casa Premium, in collaborazione con un comitato scientifico composto dagli architetti Gianluca Bonini e Giovanni Mecozzi (Nuovostudio di Ravenna) e Filippo Pambianco (Archibiotico di Forlì) e con il patrocinio – anche ai fini dei crediti formativi professionali – degli Ordini degli Architetti di Ravenna e di Forlì-Cesena. Antonio Ravalli, laureato in architettura all’Università di Firenze, nel 1992 fonda a Ferrara lo studio Antonio Ravalli Architetti. Fin dagli esordi si interessa dei processi di trasformazione del paesaggio urbano e territoriale sia in macro che microscala, ricercando nuove chiavi interpretative del sapere tradizionale tipico dell’architettura minore. Progetta e realizza interventi urbani complessi in Italia e all’estero secondo criteri di plurifunzionalità, complementarità tra pubblico e privato, obiettivi ed usi temporanei e trasformabili. Ravalli affianca all’attività professionale quella nel campo della ricerca e della didattica. Suoi saggi e lavori sono pubblicati in numerose riviste di settore. . 

Giovanni Pulelli e Agnese Valbonesi, laureati in architettura a Cesena, dopo varie esperienze, anche all’estero, entrano a far parte, come seconda generazione di progettisti a fianco del noto professionista cesenate Fiorenzo Valbonesi, fondando lo studio asv3 srl. Entrambi si occupano di progettazione e direzione lavori per committenze pubbliche e private con particolare attenzione alla ricerca di soluzioni tecnologiche e formali, sempre innovative e qualitative, ma sempre fortemente correlate al contesto naturale, umano e storico in cui si inseriscono. L’appuntamento successivo sarà giovedì 15 ottobre, sempre dalle 20, nella Galleria Comunale del Palazzo del Capitano di Cesena, con Alessandra Chemollo (Venezia) e lo Studio Ecrù (Parma).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo appuntamento a Cervia con "SeDici Architettura"

RavennaToday è in caricamento