rotate-mobile
Economia

Sessione d'esame per diventare mediatore marittimo

L'esame orale è il requisito professionale obbligatorio per poter esercitare la professione di “mediatore marittimo non abilitato ad esercitare pubblici uffici”

La Camera di Commercio di Ravenna ha indetto una sessione d'esame rivolta agli aspiranti alla professione di mediatore marittimo. 
Per partecipare occorre presentare richiesta di ammissione entro il prossimo 15 giugno. L'esame orale è il requisito professionale obbligatorio per poter esercitare la professione di “mediatore marittimo non abilitato ad esercitare pubblici uffici” e verte sulla conoscenza delle principali disposizioni del codice della navigazione, l'andamento del mercato dei noli e della compravendita di navi, le assicurazioni marittime, le avarie marittime e loro regolamenti, gli usi marittimi locali e nazionali, le operazioni e i servizi portuali, oltreché la conoscenza della geografia politica ed economica con padronanza della lingua inglese e dei termini tecnici relativi. La domanda, redatta sull'apposito Modello, va presentata o spedita via Pec (all'indirizzo tutela.mercato@ra.legalmail.camcom.it) oppure tramite raccomandata a/r, alla Camera di Commercio di Ravenna, competente per decreto ministeriale anche per le province di Ferrara e Bologna. Per informazioni più dettagliate rivolgersi all’Ufficio Regolazione del Mercato (Tel. 0544-481462) oppure consultare il sito  (www.ra.camcom.gov.it).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sessione d'esame per diventare mediatore marittimo

RavennaToday è in caricamento