rotate-mobile
Economia

Tares, seconda rata entro il 30 settembre: in arrivo il bollettino

A partire dai prossimi giorni saranno recapitati nel territorio del comune di Ravenna i bollettini per il pagamento della seconda rata in acconto della Tares.

A partire dai prossimi giorni saranno recapitati nel territorio del comune di Ravenna i bollettini per il pagamento della seconda rata in acconto della Tares. Dal 1 gennaio 2013 la Tia, tariffa rifiuti per il servizio di igiene ambientale, è stata infatti sostituita dalla Tares, tassa sui rifiuti e servizi indivisibili introdotta dal Governo. Si tratta di una tassa comunale che dovrà essere pagata in rate quadrimestrali: la prima è scaduta il 31 luglio, la seconda scadrà il 30 settembre, la terza il 31 dicembre.

La riscossione delle prime due rate del tributo Tares è stata affidata dal Comune ad Hera. L’importo delle prime due rate è stato calcolato sulla base della Tia applicata al cliente nel 2012. Quindi, sia con la prima rata in acconto che con la seconda il cittadino paga l’equivalente di quanto versato l’anno scorso. Maggiorazioni aggiuntive saranno quantificate a conguaglio nella rata di dicembre, salvo eventuali modifiche apportate dal Governo.

Le modalità di pagamento della seconda rata di acconto sono le medesime della Tia applicata in precedenza: domiciliazione su conto corrente bancario o postale (restano validi i riferimenti già utilizzati), sportelli bancari o postali con bollettino prestampato, con carta di credito direttamente dal sito www.gruppohera.it accedendo a Hera online, presso gli sportelli Bancomat Unicredit, nelle ricevitorie Lottomatica e Sisal abilitate, alle casse dei Punti vendita Coop abilitati.

Per informazioni Hera mette a disposizione un numero verde dedicato alla Tares, 800.999.004, che offre risposte chiare ed aggiornate relative a questo tributo. Il servizio Clienti è a disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 13.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tares, seconda rata entro il 30 settembre: in arrivo il bollettino

RavennaToday è in caricamento