rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Economia

Un innovativo strumento di scrittura: la ravennate Napkin insieme a Pininfarina creano "Senza limiti"

“Per la nostra realtà e per il progetto 4Ever – afferma Davide Fabi, uno dei soci fondatori di Napkin – Pininfarina ha rappresentato il partner ideale"

Si arricchisce di un’illustre collaborazione l’attività di Napkin, giovane azienda ravennate che vanta già una significativa esperienza in progetti di design in differenti settori merceologici, dall’industria alberghiera e della ristorazione all’everyday living ed al travelling. Per arricchire la propria linea di strumenti di scrittura “senza limiti”, per questo denominata 4Ever, Napkin si è affidata addirittura a Pininfarina, marchio noto a livello mondiale per i suoi progetti di design, non solo nel campo dell’automotive.

E’ nata così 4EverPininfarina Cambiano, un oggetto dallo stile unico nonché uno strumento di scrittura che, grazie ad una punta ottenuta dalla fusione di diversi metalli in una lega chiamata Ethergraf (ideata, prodotta e protetta da Napkin), non necessita di inchiostro né di ricariche. Realizzata interamente in Italia da maestri artigiani con materiali innovativi e classici come l’alluminio ed il legno, è caratterizzata dall’esclusivo design Pininfarina, che per essa ha preso ispirazione dal progetto dell’omonima concept car.

Dopo essere stata presentata in anteprima al Paperworld di Francoforte, fiera leader nel settore stationery e degli strumenti di scrittura, la 4Ever Pininfarina Cambiano è da qualche giorno in vendita in oltre 200 punti in tutta Italia; nei prossimi mesi approderà anche all’estero, per tenere alta la bandiera del made in Italy di qualità.

E’ questa d’altra parte proprio la mission di Napkin, nata per realizzare progetti di design e creare nuovi brand da commercializzare per esportare così lo stile e l’eleganza italiani nel mondo. Oggi l’azienda, che ha sede a Ravenna, opera attraverso un sistema di agenti e distributori che le permette di essere presente in Italia ed in oltre 20 Paesi esteri.

“Per la nostra realtà e per il progetto 4Ever – afferma Davide Fabi, uno dei soci fondatori di Napkin – Pininfarina ha rappresentato il partner ideale, in grado di fornire ai nostri strumenti un ‘quid’ unico: richiamo al made in Italy unito a stile ed attenzione alle forme ed al design, due aspetti sui quali da sempre puntiamo l’attenzione. Ora ci auguriamo che questo sia solo il primo passo di una collaborazione duratura e ricca di successi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un innovativo strumento di scrittura: la ravennate Napkin insieme a Pininfarina creano "Senza limiti"

RavennaToday è in caricamento