rotate-mobile
Eventi

Metheny, Cobham e Ribot: un Ravenna Jazz che ospita le stelle

Grandi ospiti per la 44esima edizione di Ravenna Jazz: dal 5 al 14 maggio arrivano i miti del jazz crossover (Pat Metheny), della fusion (Billy Cobham), della scena alternativa newyorkese (Marc Ribot)

Grandi nomi dagli USA per un'ediione di Ravenna Jazz che ospita veri e propri miti: dal 5 al 14 maggio arrivano infatti Pat Metheny, Billy Cobham e Marc Ribot. Tanto per cominciare.
Poi ci sono i giovani che non scherzano e profumano già di firmamento, come Grace Kelly, Avery*Sunshine e Istanbul Sessions, e gli italiani Trio Bobo, Nico Gori e Laura Avanzolini, oltre alle presenze storiche come Paolo Fresu, Tommaso Vittorini, Ambrogio Sparagna e Alien Dee, nuovamente “Pazzi di Jazz” insieme a una squadra di trecento studenti.

“Nonostante la longevità – ha detto Elsa Signorino, assessore alla cultura – questo festival non smette di stupire per la capacità di proporre all’ascolto del pubblico artisti affermati e giovani molto promettenti. La manifestazione è via via cresciuta, facendo nascere attorno a sé un progetto come il “Pazzi di Jazz Young Project” che ha il pregio di coinvolgere moltissimi giovani, ai quali viene concessa un’opportunità straordinaria di imparare ad apprezzare la musica. E oltre allo splendido teatro Alighieri popolerà con proposte musicali originali e accattivanti molti altri luoghi della città e non solo”.

PROGRAMMA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metheny, Cobham e Ribot: un Ravenna Jazz che ospita le stelle

RavennaToday è in caricamento