rotate-mobile
Eventi Faenza

A Faenza torna il Mondial Tornanti, giunto alla 33esima edizione

I partecipanti, virtuosi del tornio, dovranno dimostrare tutta la loro abilità.

A due anni dall’ultima edizione, l'Ente Ceramica Faenza, in collaborazione con il Comune di Faenza, rinnova l'appuntamento con il Mondial Tornianti - l'Oro del Vasaio, evento che caratterizza Faenza nel mondo quale città della ceramica. La 33esima edizione si svolgerà dal 3 al 4 settembre durante Argillà Italia, la mostra-mercato dedicata alla ceramica.
Invariato l’impianto della gara: i tornianti si esibiranno con la spettacolarità che li contraddistingue, per mostrare le loro abilità nel realizzare - con il quantitativo definito di argilla, entro i tempi prestabiliti - il cilindro più alto e la ciotola più larga. Le gare mettono a dura prova la professionalità dei concorrenti. Il titolo viene assegnato al torniante che, sommando il risultato in millimetri delle due prove, totalizza il maggior punteggio.
 
Per informazioni e iscrizioni: Ente Ceramica Faenza,  Piazza Nenni, 1 48018 Faenza (Ra) Italy  Tel. 0546 691289  -  fax 0546 691283  - enteceramicafaenza@comune.faenza.ra.it  - www.enteceramica.it
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Faenza torna il Mondial Tornanti, giunto alla 33esima edizione

RavennaToday è in caricamento