rotate-mobile
Eventi Bagnacavallo / Piazza della Libertà

Musica, danza, arte e altro: "Di martedì sera" Bagnacavallo torna ad animarsi

Il palco centrale in piazza della Libertà ospiterà ogni sera uno spettacolo. Si inizierà martedì prossimo con una dimostrazione di boxe dilettantistica maschile e femminile a cura dell'asd Gordini Boxe di Ravenna

Dal 16 giugno Bagnacavallo tornerà ad animarsi con "Di martedì sera", rassegna di iniziative per la valorizzazione e l'animazione del centro storico realizzata da Amministrazione comunale, Pro Loco e associazione dei commercianti Bagnacavallo fa Centro in collaborazione con le associazioni di categoria. Per cinque martedì, fino al 14 luglio, ci saranno spettacoli di musica e danza, animazione, mostre d’arte, street food, artisti di strada, estemporanee di pittura, mercatini creativi, mercatini del riuso e mercatino dei ragazzi. Quest’ultimo sarà dedicato ai ragazzi fino a 14 anni di età, con scambio di giocattoli, libri e oggetti vari. Ci saranno inoltre i negozi aperti per un piacevole shopping al chiaro di luna.

Il palco centrale in piazza della Libertà ospiterà ogni sera uno spettacolo. Si inizierà martedì prossimo con una dimostrazione di boxe dilettantistica maschile e femminile a cura dell'asd Gordini Boxe di Ravenna, si proseguirà poi il 23 giugno con i Maya Basta e il loro omaggio alla canzone d'autore italiana, mentre il 30 giugno il gruppo Milleluci di Alfonsine proporrà uno spettacolo di danza e musica. La serata del 7 luglio avrà uno scopo benefico: l'ottava edizione di Canzoni sotto le stelle sarà infatti dedicata alla raccolta fondi in favore del Sacrario dei Caduti di Bagnacavallo, con il concerto soul di The Scommitments. A chiudere la rassegna, il 14 luglio, sarà The Cadillac Band con una serata all'insegna del rock'n'roll.

Saranno poi allestite numerose mostre di pittura, scultura e fotografia. Accanto alla sedicesima Biennale della Scuola comunale d'Arte Bartolomeo Ramenghi (convento di San Francesco, dal 13 giugno al 19 luglio), tutto il centro sarà costellato di esposizioni: Calcio ieri e oggi: 40 anni di serie A (chiesa del Suffragio, dal 16 al 30 giugno), Myanmar mix: il paese d'oro (Palazzo Vecchio, dal 16 giugno al 4 luglio), Collettiva d'arte della Scuola comunale Ramenghi (via Matteotti 15), Mostra d'arte della Scuola comunale Ramenghi (piazza della Libertà, sede Ascom), Mostra ed estemporanea di pittura a cura di Arte e Dintorni (piazzetta Garibaldi e vicolo Grafagnini), La via dell'arte dedicata agli artisti (via Ramenghi), Mostra di pittura di Lucia Veronesi (Porta Superiore, sede della Pro Loco), Visioni notturne: quadri e pensieri di Filippo Maestroni (via Mazzini 94).

Il programma della rassegna Di martedì sera si intreccerà con altri eventi in programma durante l'estate bagnacavallese. Martedì prossimo la scuola di musica Doremi proporrà uno spettacolo musicale itinerante, mentre dal 30 giugno prenderanno il via gli incontri con gli autori grazie al Bibliocaffè della biblioteca Taroni (altri appuntamenti il 7, 14 e 21 luglio). Bottega Matteotti proporrà il Cinesalotto con Bagnacavallo: un nome, un volto nel cinema italiano di Mario Maginot Mazzotti e nella serata del 7 luglio in piazza della Libertà si terrà la premiazione del concorso fotografico Metti un pomeriggio a Bagnacavallo. Infine, giovedì 16 luglio è in programma, a partire dalle 20, la festa a tappe dell'estate A spasso sotto le stelle lungo il Canale Naviglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica, danza, arte e altro: "Di martedì sera" Bagnacavallo torna ad animarsi

RavennaToday è in caricamento