rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi Faenza

Serena Grandi, Piero Maggiò, Samuele Sbrighi e la Romagna a "Tutto liscio"

I tre attori sono a Faenza per la proiezione di Tutto Liscio di Igor Maltagliati, dove hanno recitato anche Maria Grazia Cucinotta, Ivano Marescotti, Giuseppe Giacobazzi, Raul e Mirko Casadei

Martedì 25 giugno fa tappa a Casa Spadoni di Faenza, per la rassegna "Cinemadivino", il film Tutto Liscio di Igor Maltagliati.

A presentare la pellicola, anche alcuni attori del cast: Serena Grandi, Piero Maggiò e Samuele Sbrighi.

Girato lungo la Riviera Romagnola, 'Tutto Liscio'  ruota intorno alla romagnolità degli stereotipi, quella delle orchestre, della musica folkloristica e delle tradizioni da preservare. È un film che mostra l’identità della Romagna, tra risate e scanzonato buon umore. Brando è l’impresario dell’orchestra di liscio ereditata dal padre. Sua figlia Giulia vorrebbe entrare nell’orchestra, ma l’ex moglie non è d’accordo. Di qui complicazioni a non finire, che si dipanano nel mondo delle balere romagnole del terzo millennio.

Serena Grandi è considerata un'icona degli anni '80, divenuta famosa in particolare per alcune pellicole del cinema erotico italiano.

Samuele Sbrghi è un attore e regista originario di Santarcangelo di Romagna e ha partecipato a vari film e fiction italiane,

Piero Maggiò è stato anche lui interprete di varie pellicole italiane, passando dal genere horror alla commedia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serena Grandi, Piero Maggiò, Samuele Sbrighi e la Romagna a "Tutto liscio"

RavennaToday è in caricamento