homemenulensuserclosebubble2shareemailgooglepluscalendarlocation-pinstarcalendar-omap-markerdirectionswhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companieslocation-arrowcarbicyclesubwaywalkingicon-cinemaicon-eventsicon-restauranticon-storesunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius epifaniacarnevalesan-valentinofesta-donnafesta-papapasqua1-maggiofesta-mammaferragostohalloweennatalecapodannochildrenlocation-maps

Mosaico d'Europa Film Festival, le pellicole in programma

Continuano senza sosta le proiezioni della 6ª edizione del Mosaico d'Europa Film Festival, organizzata dall'Ufficio Attività Cinematografiche del Comune di Ravenna

Continuano senza sosta le proiezioni della 6ª edizione del Mosaico d’Europa Film Festival, organizzata dall’Ufficio Attività Cinematografiche del Comune di Ravenna, in collaborazione con la FICE, la CICAE e l'Ass. culturale Ravenna Cinema, col sostegno del Ministero e con la sponsorizzazione di EniPower, presso la sede centrale del Palazzo del Cinema e dei Congressi di Ravenna.

Il programma di mercoledì apre alle ore 20.30 con uno speciale appuntamento con l'Ospite Europeo: il disegnatore e animatore inglese Phil Mulloy. Autore irriverente e cinico, Mulloy caratterizza da sempre il suo lavoro con la scioccante abilità del mettere a nudo le debolezze del comportamento sociale sottomesso a repressione e consumismo, descrivendo senza pietà e con un tocco di british humour il passato e il presente dell'umanità, con tutte le sue crudezze e crudeltà, con una grafica dura ed essenziale che racconta un mondo tristemente succube del desiderio fisico, senza più inibizioni, dove l'omicidio e il massacro sono i crimini meno gravi.

L'artista, presente in sala, introduce la serie Intolerance ed una curata selezione dei suoi primi cortometraggi. A chiusura, alle ore 22.30, ritorna il concorso europeo con Teddy Bear, film vincitore del Directing Award all'ultima edizione del festival di Sundance. Si tratta del primo lungometraggio per il pluripremiato cortista danese Mads Matthiesen. La trama ci racconta la storia del 38enne Dennis, body-builder timido che vive ancora con una madre prepotente. Seguendo l'esempio dello zio, l'uomo parte per la Thailandia in cerca di una moglie. Il MEFF fa parte del calendario di “Prove Tecniche 2019”, il programma d’eventi e incontri che la Città di Ravenna organizza in vista della candidatura a Capitale Europea della Cultura. I film stranieri sono in versione originale con sottotitoli in italiano I film sono V.M. di 18 anni. Il singolo ingresso costa 4 euro, l’abbonamento a 10 ingressi 25 euro.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Strazianti urla di donna provengono dal boschetto dell'ospedale: tragedia sfiorata

    • Cronaca

      I carabinieri colgono i ladri di bancali in azione: scattano le manette

    • Cronaca

      Il barista impugna una spranga contro gli ubriachi: bar sospeso per una settimana

    • Eventi

      Faenza splende con la ceramica: Argillà, il MIC e una nuova app per scoprire le collezioni

    I più letti della settimana

    • Pasta sfoglia, delizie d'Abruzzo e trattori: la sagra delle tentazioni nel weekend di Ravenna

    • Festa de l'Unità 2016, si parte con tanta musica e l'immancabile gastronomia

    • "Ravenna per Dante" cresce sotto il segno del contemporaneo: a Ravenna anche Franceschini e il volto del Poeta

    • Faenza splende con la ceramica: Argillà, il MIC e una nuova app per scoprire le collezioni

    • Prosegue la Festa de l'Unità e continua anche l'impegno a favore delle zone terremotate

    • Massa Lombarda, giù il sipario sul Piccolo Festival della Narrazione

    Torna su
    RavennaToday è in caricamento