Degustazioni gustose con le specialità dei cioccolatieri: ritorna Art & Ciocc

Tre giorni tutti dedicati al cioccolato in piazza del Popolo che quest’anno si arricchisce di eventi collaterali: dagli spettacoli teatrali ai laboratori di pasticceria

Torna a Ravenan il Tour dei Cioccolatieri di Art & Ciocc, l'evento che porta i più importanti maestri cioccolatieri artigiani in Piazza del Popolo da giovedì 1 ottobre a domenica 3 novembre, inondando di dolcezza la città con cioccolato di tutti i gusti e di tutte le forme. Domenica 3 novembre, inoltre nella vicina piazza Kennedy si tiene una grande fiera straordinaria con i migliori articoli dai mercati di tutta la Romagna.

“Si tratta di un evento molto atteso – ha affermato l’assessore allo Sviluppo economico Massimo Cameliani – che quest’anno si arricchisce di eventi collaterali grazie alla partecipazione della compagnia teatrale Drammatico Vegetale con spettacoli e laboratori presso il teatro Rasi. Una vera festa che  consentirà ancora una volta al nostro centro storico un fine settimana lungo, vivo e partecipato”.

Anche quest’anno la grande festa del cioccolato artigianale prende vita nel centro storico di Ravenna, dando la possibiltà di degustare come sempre le più golose specialità regionali assieme a piccoli e grandi oggetti e sculture di cioccolato: opere d’arte uniche, una vera e propria festa per gli occhi ed il palato senza mai tralasciare salute e benessere. In tutte le tappe del tour viene rivolta infatti un’attenzione particolare anche alle diverse esigenze e scelte alimentari per cui si potranno trovare cioccolato e dolci senza glutine, bio, vegan, senza zucchero ed il pregiato cioccolato crudo dalle riconosciute proprietà antiage.

Con la dodicesima edizione di Art & Ciocc in Piazza del Popolo arrivano tante golosità inedite e quest’anno ci sarà una grande novità proprio da Ravenna. 

Altra grande novità di quest’anno il CioccoLaboratorio in Piazza dove tutte le mattina lo Chef Franco Scarfati della Pasticceria Il Nazionale tiene lezioni di cioccolato gratuite per grandi e piccini e dimostrazioni di sculture di cioccolato. Ma la festa non è solo in Piazza, infatti è Teatro Rasi ad ospitare Cioccolab Slurp. Un divertente laboratorio “cioccoteatrale” totalmente gratuito e dedicato a tutti i bambini dai 2 ai 12 anni. 

Art & Ciocc è aperto in piazza del Popolo dall'1 al 3 novembre dalle 9 alle 21.

Programma spettacoli e laboratori:

SLURP! Drammatico vegetale
venerdì 1 novembre ore 16.00 ore 17.00 e ore 18.00 | Teatro Rasi - su prenotazione
2 - 4 anni / 35 minuti / performance interattiva con cioccolato

L’OMINO DEL PANE E DELLA MELA Fratelli Caproni
sabato 2 novembre ore 18.00 | Teatro Rasi
4 - 12 anni / 50 minuti / spettacolo teatrale e grande cioccolata Barbaiada 

CIOCCOTORTA
lunedì 4 novembre ore 17.00 | Ceccolini BIO posti limitati - su prenotazione
6 - 10 anni / 60 minuti / laboratorio di pasticceria

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Trema la terra poco dopo le 18, scossa di terremoto nel ravennate

  • Terremoto nella notte, una nuova scossa fa tremare la terra

  • Travolto da un'auto mentre va a scuola in bici: 13enne in ospedale

  • Una giovane vita spezzata troppo presto: tanta commozione ai funerali di Lorenzo Forte

  • Torna il corso per diventare balia di gattini

  • Trova un portafogli pieno di soldi e lo restituisce all'anziano: "La mia religione mi impone di essere onesto"

Torna su
RavennaToday è in caricamento