Esplorare la scrittura per raccontare l'esperienza di essere mamma

Il laboratorio è destinato a tutte le donne, senza limiti di cultura e nazionalità. Tra gli obiettivi, anche quello di favorire la condivisione tra mamme straniere e italiane

“Le parole delle madri” è il titolo del laboratorio di scrittura autobiografica che si svolgerà nella saletta della Fraternità San Damiano, in via Oberdan 76.

Quattro gli appuntamenti previsti: 27 aprile, 4-8-11 maggio dalle 15 alle 18; trattandosi di un percorso, si chiede continuità e costanza nella partecipazione.

L’obiettivo è quello di “esplorare” la narrazione e la scrittura di sé per condividere vissuti ed esperienze legate all’essere mamma.

Il laboratorio sarà condotto da Annalisa Marinoni, medico psicoterapeuta con formazione in terapia familiare e psicoterapia della Gestalt.

È previsto un numero di massimo di partecipanti pari a 15 persone: le iscrizioni andranno comunicate, pertanto, entro il 13 aprile alla dottoressa Marinoni (338/7130143, annalisamarinoni@yahoo.it).

Il laboratorio è destinato a tutte le donne, senza limiti di cultura e nazionalità, con una discreta conoscenza della lingua italiana. Tra gli obiettivi, anche quello di favorire l’incontro e la condivisione tra mamme straniere e mamme italiane.

Il laboratorio si collega al progetto “Maternità senza Frontiere” in collaborazione con il Punto di Incontro Francescano e con il patrocinio dell’assessorato Politiche e cultura di genere.

A libera scelta, si potrà contribuire portando prodotti alimentari e di igiene per bambini destinati alle famiglie assistite dai volontari.

La partecipazione al laboratorio è gratuita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il Natale arriva in anticipo: acquista un gratta e vinci e incassa una vincita milionaria

  • E' scomparsa Lola, la 'cockerina motociclista' che viaggiava per beneficenza

  • Dopo 21 anni il titolare della storica pizzeria è sconsolato: "Ravenna sta morendo"

  • Via Diaz sempre più deserta, chiude un altro negozio: "Per i ravennati lo shopping è solo in via Cavour"

  • Spaccata all'Unieuro: suv ariete per abbattere la saracinesca, razzia di pc e smartphone

  • Raffinati ed eleganti: ecco i ristoranti più romantici di Ravenna

Torna su
RavennaToday è in caricamento