rotate-mobile
Eventi

Dalla città al forese: tutti gli eventi natalizi in programma

In piazza del Popolo sono protagonisti gli appuntamenti promossi da Fidas Advs, dedicati in particolare ai bambini: mercoledì, dalle 15.30 alle 18.30 ci saranno i “Tubi Animati”

Tra la vigilia di Natale e il giorno di Santo Stefano si concentrano la maggior parte degli appuntamenti organizzati in occasione delle festività natalizie, dai numerosi soggetti pubblici, privati, pro loco, del mondo dell’associazionismo e del volontariato che ogni anno rinnovano il loro impegno e la loro collaborazione con il Comune, per far sì che il periodo delle feste sia ricco di iniziative da proporre a cittadini e turisti. Dalla città al forese ai lidi si svolgono allestimenti di presepi, mostre, iniziative di intrattenimento, visite guidate per il cui programma completo si rimanda al sito www.turismo.ra.it e alla pagina https://www.comune.ra.it/Natale-2014-a-Ravenna.

In piazza del Popolo sono protagonisti gli appuntamenti promossi da Fidas Advs, dedicati in particolare ai bambini: mercoledì, dalle 15.30 alle 18.30 ci saranno i “Tubi Animati”. Il giorno di Natale negli stessi orari ci sarà lo spettacolo di giocoleria e fuoco “Circus Off”, con Skizzo & JF, mentre il giorno di Santo Stefano dalle 15.30 alle 18 sarà proposto un laboratorio creativo accompagnato da musica e dolci.

Piazza del Popolo quest’anno ospita anche, fino al 28 dicembre, “Il villaggio delle foreste incantate”, spazio curato dalla cooperativa Atlantide nel quale si può trovare materiale informativo sul Parco nazionale delle Foreste Casentinesi e all’interno del quale vengono organizzati laboratori e attività a tema natalizio per i bambini della durata di circa un’ora, che si ripetono a rotazione durante la giornata. Domani, mercoledì 24 dicembre, dalle 10 alle 19 è in programma il laboratorio “I suoni della natura”; il giorno di Santo Stefano, sempre dalle 10 alle 19, l’”Accademia degli Elfi”.

Anche al Planetario (Giardini Pubblici - viale Santi Baldini) il giorno di Santo Stefano è in programma un appuntamento dedicato ai bambini, a partire dai 6 anni: l’osservazione al telescopio della volta stellata, a partire dalle 17 (ingresso libero). Per gli appassionati di swing il giorno di Natale alle 21.30 torna all’Almagià il consueto appuntamento con “Rock’n’ Roll Xmas Ball - La festa di Natale a ritmo di swing”, a cura di associazione culturale Norma e Yeob Records (ingresso a pagamento).

Mentre per gli amanti della tradizione Santo Stefano alle 15 al teatro Rasi si rinnova l’appuntamento, giunto alla quarantesima edizione, con “La Rumagna int’e tu’ cor”, spettacolo ideato dalla Società Canterini Romagnoli - Gruppo Corale Pratella Martuzzi, e curato da Capit, per accogliere e festeggiare il ravegnano che torna alla sua città per le feste natalizie. Ospiti di quest’anno l’architetto Carlo Zaccagnini e il giornalista Giovanni Zaccherini. I Canterini saranno accompagnati, nello svolgimento dello spettacolo, da Michele Carnevali all'ocarina accompagnato dalla fisarmonica di Primo Montanari (ingresso a offerta libera).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla città al forese: tutti gli eventi natalizi in programma

RavennaToday è in caricamento