rotate-mobile
Eventi Faenza

Faenza partecipa con successo al mercato delle città gemellate

Schwäbisch Gmünd, cittadina del Baden-Württemberg di oltre 60 mila abitanti, sul fiume Rems, celebre per le sue botteghe di lavorazione dell'oro e argento, è gemellata con Faenza dal 2001

E' stata molto apprezzata la partecipazione di Faenza al mercato dei prodotti delle città gemellate, svoltosi nei giorni scorsi a Schwäbisch Gmünd, in Germania. Schwäbisch Gmünd, cittadina del Baden-Württemberg di oltre 60 mila abitanti, sul fiume Rems, celebre per le sue botteghe di lavorazione dell'oro e argento, è gemellata con Faenza dal 2001. Al mercato dei prodotti delle città gemellate ospitato nella cittadina tedesca Faenza ha partecipato con gioielli in oro e opere in ceramica, frutto del lavoro congiunto della ceramista faentina Marta Servadei e di Margaretha Held, orafa di Schwäbisch Gmünd.

Quest'ultima si è occupata dell'esposizione e vendita degli oggetti faentini al mercato, oltre alla distribuzione di materiale promozionale del territorio faentino. "Abbiamo voluto partecipare all'evento nonostante i tempi risultassero piuttosto ristretti dal punto di vista organizzativo," - sottolinea l'assessore alle politiche giovanili e ai gemellaggi del Comune di Faenza Simona Sangiorgi - "perchè riteniamo che i gemellaggi siano un'opportunità imperdibile, soprattutto per contribuire alla promozione e allo sviluppo del nostro territorio e delle sue attività".
Una scelta - la partecipazione - rivelatasi senza dubbio azzeccata, come dimostrato dall'apprezzamento dei visitatori nei confronti dei prodotti faentini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza partecipa con successo al mercato delle città gemellate

RavennaToday è in caricamento