rotate-mobile
Eventi Lugo

Festa della Musica alla Scuola Malerbi: il programma del fine settimana

Prosegue con successo la Festa della Musica nel giardino della Scuola di Musica Malerbi di Lugo

Prosegue con successo la Festa della Musica nel giardino della Scuola di Musica Malerbi di Lugo, dopo le prime tre serate ecco il ricco programma del fine settimana:

Venerdì 23 il chitarrista jazz lughese STEFANO SAVINI presenterà il suo nuovo album intitolato Aliquid Novi. Si tratta di un lavoro prodotto da Dodicilune e distribuito in Italia e all’estero da IRD in cui si esibiranno accanto a Savini, Massimo Greco alla tromba, Davide Di Iorio al flauto, Mauro Mussoni al contrabbasso e Andrea Grillini alla batteria.

Il concerto di sabato 24 si intitola UNITI IN MUSICA e vedrà riunite le scuole di musica con cui il Malerbi ha un rapporto di collaborazione ed amicizia come la Scuola Sarti di Faenza, Rossini di Cervia e Corelli di Fusignano. Dato il gran numero di musicisti che hanno aderito a questa reunion l’appuntamento sarà suddiviso in due momenti, uno alle 18.30 ed uno alle 21.15.

La rassegna si concluderà domenica 25 con l’omaggio ad un altro grande del jazz come Sonny Rossins in cui si esibirà il SARTI JAZZ ENSEMBLE, una formazione nata dai laboratori di Daniele Santimone alla Scuola di Musica Sarti di Faenza. Per l’occasione sul palco ci saranno Enza Scollo al sax alto, Massimiliano Gonni alla chitarra, Andrea Sarneri al piano, Mario Ballardini al contrabbasso e Andrea Nannini alla batteria.

Tutti i concerti sono ad offerta libera, senza obbligo di prenotazione. Il ricavato raccolto durante le serate sarà utilizzato per l’acquisto di strumenti musicali che sono stati danneggiati e compromessi dall’alluvione.

Inizio concerti ore 21.15 (concerto di sabato 24 giugno, doppio appuntamento ore 18.30 e 21.15)

Per maggiori informazioni malerbi@comune.lugo.ra.it. / Tel. 347.5839049
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Musica alla Scuola Malerbi: il programma del fine settimana

RavennaToday è in caricamento