rotate-mobile
Eventi Cervia

Tremila persone per la “tre giorni” dedicata alle arti a Cervia

l prossimo appuntamento con il Festival delle arti è a ottobre. Come ogni anno, negli splendidi spazi degli antichi Magazzini del sale di Cervia, saranno esposte le opere create dagli artisti, provenienti da tutta Italia, durante la omonima kermesse estiva

Più di 3000 persone in 3 giorni hanno visitato il festival dedicato all’arte in strada, che da 14 anni si svolge sul Porto Canale di Cervia. I 70 artisti protagonisti del Festival delle arti di Cervia hanno creato in diretta, anche sfidando qualche goccia di pioggia caduta domenica sera, per offrire al pubblico il consueto spettacolo che li vede  creare “in diretta”, a terra o sul cavalletto, come in un grande atelier a cielo aperto, Organizzata dall’associazione Il Cerbero, in collaborazione con il Comune di Cervia, l’iniziativa raccoglie il consenso di turisti e cittadini grazie anche alla bella e suggestiva location in cui si svolge, il piazzale dei Salinari, che per l’occasione si trasforma in uno spazio denso di atmosfere, ospitando pittori e scultori, mosaicisti e artigiani.

Ma lo spazio che più è piaciuto è sicuramente quello allestito per i più piccoli. Diversi i laboratori presi d’assalto da 350 bambini, un vero esercito di artisti “in erba”: la pittura con Luciano Medri, Giampiero Maldini e Claudio Irmi, il laboratorio di aquiloni con Cervia volante, l’officina del legno con Alice Iaquinta. Bambini in fila per realizzare le sculture con la creta di Nives Guazzarini, per imparare l’arte del mosaico con Paola Maltoni, cucinare la piadina con Cinzia Montanari e costruire con il legno con Alice Iaquimta. Il prossimo appuntamento con il Festival delle arti è a ottobre. Come ogni anno, negli splendidi spazi degli antichi Magazzini del sale di Cervia, saranno esposte le opere create dagli artisti, provenienti da tutta Italia, durante la omonima kermesse estiva. Quest’anno il Festival delle arti si è avvalso della collaborazione di Kirecò Coop Soc Onlus che ha porta sul canale di Cervia le attività dedicate ai bambini ma anche agli adulti legati all’importante tema energetico/ambientale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tremila persone per la “tre giorni” dedicata alle arti a Cervia

RavennaToday è in caricamento