rotate-mobile
Eventi

Torna il festival di cinema dedicato ai giovanissimi

La manifestazione, che si terrà dal 14 al 17 maggio al teatro Rasi di Ravenna (e sarà ospitato dalla manifestazione “Corti da Sogni – Antonio Ricci), è riservata ai registi giovani e giovanissimi ed è aperta a tutti i film di durata non superiore ai 15 minuti

Torna il festival di cinema dedicato ai giovanissimi. Dopo la prima bella esperienza del 2013, il Grr festival giunge alla seconda edizione. La manifestazione, che si terrà dal 14 al 17 maggio al teatro Rasi di Ravenna (e sarà ospitato dalla manifestazione “Corti da Sogni – Antonio Ricci), è riservata ai registi giovani e giovanissimi ed è aperta a tutti i film di durata non superiore ai 15 minuti. Possono partecipare al concorso cortometraggi girati in qualunque formato (telecamere, fotocamere, smartphone, telefonini e qualsiasi altra tecnologia smart) e provenienti da ogni nazione.

La manifestazione è organizzata, con il sostegno del Comune di Ravenna, dal liceo artistico Nervi – Severini, dal regista Gerardo Lamattina, dal Circolo Sogni - Antonio Ricci ed è inserita nel progetto RavennaScreen.   La scadenza di presentazione delle domande è il 21 marzo. Verranno assegnati quattro distinti riconoscimenti. Sono confermate le due sezioni dell’anno scorso: il Premio Grr al miglior cortometraggio in assoluto e il Premio SmartVideo al miglior cortometraggio della durata inferiore di 5 minuti realizzato con smartphone, telefoni cellulari e qualsiasi dispositivo smart.

A queste si affiancano due novità assolute. La prima è il Premio Instagram Video video, riservato a video caricati su Instagram con il tag #grrfestival2014 e la citazione @grrfestival. Le tre sezioni appena descritte sono riservate ai registi nati dal 1 gennaio 1991 al 31 dicembre del 2000. La seconda novità si cala su dimensione europea ed è il Premio Grr European School and Academy, sezione riservata ai cortometraggi realizzati dagli studenti delle scuole di cinema europee. Non ci sono vincoli di età. In quest’ultimo caso nell’invio della richiesta di iscrizione è sufficiente indicare la scuola di cinema che si sta frequentando.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi ai seguenti indirizzi:
E-mail:  grrfestival@gmail.com. Sito internet:  https://grrfestival.blogspot.it/.Facebook.com/GRR. Twitter: GRRfestival.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il festival di cinema dedicato ai giovanissimi

RavennaToday è in caricamento