rotate-mobile
Eventi Bagnacavallo / Via Giacomo Matteotti, 26

Tutto pronto per un finale d'ottobre da brividi: torna Bagnacavhalloween

Si inizierà martedì a Bottega Matteotti, dove l'associazione culturale Controsenso proporrà, alle 21, Aspettando Halloween, presentazione del libro di Eraldo Baldini e Giuseppe Bellosi Halloween, edito dalla Società editrice Il Ponte Vecchio

Bagnacavallo si appresta a festeggiare Halloween con una serie di iniziative patrocinate dal Comune. Si inizierà martedì a Bottega Matteotti, dove l'associazione culturale Controsenso proporrà, alle 21, Aspettando Halloween, presentazione del libro di Eraldo Baldini e Giuseppe Bellosi Halloween, edito dalla Società editrice Il Ponte Vecchio. I due autori percorrono un viaggio alla scoperta di una festa che se attualmente ha forti connotazioni dovute all'influenza della cultura americana a livello mediatico, in realtà affonda le radici nel folklore di tutte le regioni d'Italia nei giorni che vanno dalla vigilia di Ognissanti (31 ottobre) a San Martino (11 novembre). La serata, con ingresso a offerta libera, si concluderà con un brindisi finale.

Sabato 31 ottobre ci si sposterà in piazza della Libertà per un doppio appuntamento, a partire dalle 19. L'associazione L'isola che non c'è proporrà Bagnacavhalloween, con stand gastronomico, truccabimbi, caldarroste e vin brulè. Sul palco centrale si esibiranno I Flints, mentre sotto la torre civica ci sarà il vj Tamby e la galleria medievale di Palazzo Vecchio si trasformerà nel Tunnel degli orrori con The Bad Bloods.
In contemporanea, l'atrio del Palazzo comunale accoglierà un'animazione per bambini dal titolo Il vampierino vegetariano, a cura di Silvia Rastelli, che offrirà la possibilità d'integrare la percezione del racconto con l'aspetto linguistico, fisico ed emozionale, sperimentando modalità originali di relazione interpersonale con i bambini.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto per un finale d'ottobre da brividi: torna Bagnacavhalloween

RavennaToday è in caricamento