rotate-mobile
Manifestazioni Faenza

Faenza C'entro presenta il programma: eventi per valorizzare il cuore della città

Proprio in questi giorni Faenza C'entro sta raccogliendo le adesioni degli operatori del centro storico, con una campagna associativa che mira, grazie anche alla collaborazione con le associazioni di categoria, ad allargare ulteriormente la base associativa

A pochi mesi dalla nascita, il nuovo Consorzio Faenza C’entro è già nel vivo dell’attività. Nato dall’esperienza dell’omonima Associazione, a sua volta fondata nel 2011 per iniziativa spontanea di alcuni imprenditori, il nuovo soggetto preposto alla promozione delle attività commerciali ed artigiane del centro storico ha varato un intenso calendario di iniziative per il 2015

Si tratta per la prima volta di un programma unico congiunto, realizzato insieme a Comune di Faenza ed Associazioni di categoria (Confcommercio Ascom Faenza, Confartigianato, CNA e Confesercenti Faenza) ed articolato tra eventi, animazioni ed azioni di promo-commercializzazione volte alla valorizzazione delle attività economiche che operano nel centro cittadino. In questo modo il Consorzio Faenza C’entro si candida a diventare il referente unico per la promozione del cuore della città: un soggetto catalizzatore, in grado di proporre iniziative proprie e di lavorare in sinergia con altri attori.

Primo passo in questa direzione, l’inserimento nel calendario dei Martedì d’Estate, l’appuntamento fisso dei faentini nei mesi estivi: 9 serate da giugno ad agosto che coinvolgeranno tutto il centro città tra spettacoli, iniziative culturali, animazioni per i più piccoli, mercatini e shopping, grazie alle aperture prolungate degli esercizi commerciali. Ad organizzare l’evento sarà il tavolo tecnico già costituito, che Faenza C’entro affiancherà al fine di rafforzare la manifestazione grazie al sostegno degli stessi operatori economici.

Non mancheranno nemmeno gli eventi ormai consolidati di Faenza C’entro come Fa Gusto, l’iniziativa gastronomica che ad ottobre costellerà il centro storico di percorsi tra i sapori e le eccellenze della cucina e della ristorazione locale, portando migliaia di persone a spasso per una lunga degustazione itinerante.

A questo si affiancheranno anche iniziative di promo-commercializzazione di “ultimo miglio”, al fine di promuovere la scelta del centro e delle sue attività economiche per i propri acquisti: una di queste è il Gold Friday, la giornata di sconti folli e straordinari nei negozi Faenza C’entro che anche quest’anno si sdoppierà con un appuntamento primaverile a maggio ed uno in autunno, nel mese di novembre.

Sempre per favorire lo shopping nel centro città torna anche Social Sales, la prima iniziativa di promo-commercializzazione legata al mondo dei social network: per tutto il mese di settembre la pagina Facebook di Faenza C’entro diventerà una vetrina virtuale per tutti gli associati, che potranno promuovere i loro prodotti ed al contempo proporre irripetibili sconti e promozioni da andare a scoprire direttamente in negozio.

Non mancheranno, in chiusura di anno, le iniziative e le animazioni natalizie: dall’accensione delle luminarie a fine novembre all’Albero di Natale, al Trenino, alla Carrozza di Natale ed alla magica Pista del Ghiaccio, che insieme alle aperture straordinarie coordinate dei negozi associati contribuiranno a vestire a festa per un mese il centro storico.
 
Proprio in questi giorni Faenza C’entro sta raccogliendo le adesioni degli operatori del centro storico, con una campagna associativa che mira, grazie anche alla collaborazione con le Associazioni di Categoria, ad allargare ulteriormente la base associativa e ad aumentare la buona riuscita delle iniziative proposte. In questo senso è stato deciso di mantenere praticamente invariata la quota associativa, fissata per il 2015 a 199 euro, a fronte di un maggior numero di eventi proposti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza C'entro presenta il programma: eventi per valorizzare il cuore della città

RavennaToday è in caricamento