rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Manifestazioni

Notte d'Oro 2012, il 20 ottobre con Elio e le Storie Tese

Sabato 20 ottobre tornerà la Notte d’Oro per animare il centro storico dalle 18 all’alba. Mentre sono tuttora in corso perfezionamenti al cartellone degli appuntamenti, sono già noti gli eventi clou

Sabato 20  ottobre tornerà la Notte d’Oro per animare il centro storico dalle 18 all’alba.  Mentre sono tuttora in corso perfezionamenti al cartellone degli appuntamenti,  sono già noti gli eventi clou dei tre filoni sui cu si incentrano, anche in questa sesta edizione, le iniziative in programma: “Musica”, “Racconto e mistero”, “Mosaico”. Del percorso “Musica” sarà protagonista Elio e le Storie Tese in concerto in Piazza del Popolo, mentre il noto di divulgatore Valerio Massimo Manfredi intratterrà il pubblico interessato a “Racconti e misteri”, al teatro Alighieri parlando di  “Roma Segreta. Amori e intrighi al tempo di Cesare”.

Dedicato agli estimatori delle bellezze artistiche, il percorso notturno ispirato al  “Mosaico”, conduce al Museo d’Arte della città per poter ammirare la Collezione di Mosaico Contemporaneo, l’antologica di Carlo Corsi, e le opere della Pinacoteca, per poi ‘deviare’ alla Basilica di San Vitale, al Mausoleo di Galla Placidia, al Complesso di San Nicolò, e alla Domus dei Tappeti dove sono previste visite con il supporto di guide.

Nel segno delle ricorrenze e degli obiettivi futuri verranno proposti anche eventi ispirati al 500esimo anniversario della Battaglia di Ravenna, con la mostra “Accerrima clades” alla Biblioteca Classense, con un ciclo di  Prove Tecniche 2019 e “Le Passeggiate del Mistero”, gli antichi luoghi storicamente teatro di delitti.

“Sono particolarmente soddisfatto di annunciare questa prossima edizione essenzialmente per due motivi – dichiara l’assessore al turismo Andrea Corsini -  il primo è che non era scontato, stante la crisi, che ancora una volta pubblico e privati insieme potessero essere in grado di sostenere un evento di tale portata; il secondo è dato dal concerto di Elio e le storie tese che, data la popolarità del personaggio, sono convinto che attirerà un notevole flusso di pubblico”.

Il programma definitivo verrà presentato i primi di ottobre e sarà consultabile su  www.lanottedoro.it.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte d'Oro 2012, il 20 ottobre con Elio e le Storie Tese

RavennaToday è in caricamento