rotate-mobile
Eventi Lugo

Sfilata di sposi per il secondo "Mercoledì sotto le stelle" di Lugo

I Mercoledì sotto le stelle proseguiranno il 13, il 20 e il 27 luglio. La prossima settimana, tra i tanti appuntamenti, ci saranno Daniele Tedesco e la Billy’s Funky Band in concerto in piazza Baracca

Secondo appuntamento ieri sera con Mercoledì sotto le stelle di Lugo, che continuano ad animare l’estate lughese. I visitatori hanno potuto ammirare tra le altre cose l’applaudita sfilata “Sposi sotto le stelle” al centro del Pavaglione e il Gym show di piazza Baracca, a cura della scuola Ginnastica Artistica Lugo. I Mercoledì sotto le stelle proseguiranno il 13, il 20 e il 27 luglio. La prossima settimana, tra i tanti appuntamenti, ci saranno Daniele Tedesco e la Billy’s Funky Band in concerto in piazza Baracca, in largo Relencini esposizione di vetture a cura di East Coast Touring e in piazza Martiti esposizione di Vespe a cura del Vespa Club di Ravenna e di Lambrette a cura del Road Runner Club di Imola.

In piazza Mazzini esibizione di ginnastica ritmica “Da grande voglio essere… un bambino”, a cura di Progetto Ritmica Romagna. In largo Baruzzi Fìfolk romagnolo, boogie woogie, hip hop e break dance a cura de I Diavoli della frusta. Corso Matteotti sarà ancora “La via dei sapori”, con vini e prodotti tipici, menù di piatti caldi, street food e cene a buffet, tra musica e “pittori dal vivo”. In largo della Repubblica gli scacchi con il Circolo scacchistico lughese. Il tratto pedonale di via Baracca si trasforma in “Artisticamente” con esposizioni, laboratori e dimostrazioni artigianali, mentre il tratto rimanente sarà la “Strada dei bambini e dei ragazzi”, e all’incrocio con viale Orsini sarà proposta musica dal vivo. Vintage e creativi si troveranno in corso Garibaldi, e non mancherà ovviamente lo sport, concentrato in piazza Trisi, e la musica e la danza in piazza Cavour.

Gli avventori potranno anche dedicarsi a esplorazioni culturali, grazie alle aperture del Carmine (dove è allestita la mostra di pipe in terracotta “La caratena di Stecchetti”) e del Chiostro del Monte, con le esposizioni di Daniel Tuzzato “Storie di tessuti e magie” (fino al 14 luglio) e di Fabiana Guerrini “Ritagli di viaggio” (17-29 luglio). Aperture straordinarie anche per il Teatro Rossini nelle serate del 13 e 27 luglio e del Museo Francesco Baracca, che sarà visitabile nei Mercoledì sotto le stelle dalle 20.30 alle 23. Per ulteriori informazioni, contattare il Servizio di promozione Urbana, telefono 0545 38378, la Pro Loco al 324 5885511, oppure AnimaLugo allo 0545 34898. I Mercoledì sotto le stelle sono organizzati dal Comune di Lugo in collaborazione con Pro Loco, il Consorzio AnimaLugo e le associazioni di categoria Cna, Confartigianato, Confesercenti e Confcommercio-Ascom, con il patrocinio dell’Unione dei Comuni della bassa Romagna.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfilata di sposi per il secondo "Mercoledì sotto le stelle" di Lugo

RavennaToday è in caricamento