rotate-mobile
Eventi Faenza

Band emergenti, a Faenza le audizioni per la prossima edizione di Music Live Week

Gli artisti che supereranno le selezioni avranno l’opportunità di accedere alla tappa finale dell’evento, che si terrà dal 16 al 20 dicembre al Villaggio Olimpico di Sestriere (Torino)

Domenica si terranno a Faenza, alla casa della Musica, (via San Silvestri, 31) le audizioni locali per la prossima edizione di Music Live Week, una vacanza/evento dedicata alle band e agli artisti emergenti di tutta Italia. Gli artisti che supereranno le selezioni avranno l’opportunità di accedere alla tappa finale dell’evento, che si terrà dal 16 al 20 dicembre al Villaggio Olimpico di Sestriere (Torino), e di rappresentare la provincia di Ravenna a Music Live Week. Durante l’audizione le band coinvolte avranno la possibilità di eseguire due pezzi del loro repertorio davanti ad un esperto che avrà il compito di  valutare e scegliere i progetti emergenti adatti e pronti ad essere presentati ad una commissione di discografici e professionisti del settore. Le band che supereranno le selezioni rappresenteranno la Provincia di Ravenna a Music Live Week. L’evento darà la possibilità a circa 50 progetti musicali (per un totale di 200/300 artisti) selezionate in tutta Italia, di trascorrere una settimana all’insegna del divertimento, aggregazione giovanile e formazione musicale. 

L’evento è aperto a chiunque desideri parteciparvi; per gli artisti (band, rapper, cantanti e duo) che desiderano presentare il proprio progetto musicale è previsto un pre ascolto che darà poi accesso all’evento. La commissione artistica dell’evento sarà composta in modo da garantire la presenza di rappresentanti di tutti i generi previsti. Sarà formata da 10/12 professionisti del music business di provata esperienza a copertura di tutte le categorie di partecipanti previste. Saranno presenti discografici, produttori, manager, talent scout, organizzatori di eventi, musicisti, giornalisti musicali etc. I nomi dei componenti della commissione artistica saranno resi noti circa quindici giorni prima dell’evento, in base alle disponibilità dei professionisti che inviteremo. A solo titolo di esempio del livello qualitativo della Commissione Artistica di Music Live Week ecco chi durante gli ultimi anni è stato membro della nostra commissione artistica: Cristina Scabbia (voce dei Lacuna Coil), Franco Zanetti (direttore di Rockol), Claudio Buja (direttore di Universal Music Publishing), Marcello Balestra (Warner Music), Federico Montesanto (Pirames International), Mario Riso (ex batterista dei Movida e fondatore di Rock Tv e ideatore del progetto Rezophonic), Max Zanotti, Luca Bologna, Simone Fiorletta, Giuseppe Fiori, Steve Angarthal e molti altri del progetto Rezophonic, Livio Magnini (Bluvertigo), Lucio Contini e Christian Perrotta (Vallanzaska – Maninalto Records), Massimo Luca e Paola Palma (Smoking Production), Antonio Notaro (Renilin), Paolo Gentile (produttore e organizzatore di eventi), Enrico Maria Magli (programmatore musicale di Deejay Tv e fondatore dell’etichetta Restylers), Marco Verteramo (MKRecords/ MKLive e bassista dei Violadimarte), Ronny Aglietti (bassista di Alessandra Amoroso), Alessandro Cesqui (Novunque), Alessandro Ceccarelli (Estragon Booking), Filippo Bersani, Enzo Mazzeo e Angelo Mora (Scarlet Records), Nicolò Zaganelli (Artevox Musica), Walter Mazzeo (Rude Records), Luca Mattioni (Produttore, Arrangiatore e Bmg Rights Songwriter), Lucio Schirripa (Emi Music), Luca Fantacone (International marketing director Sony Music), Antonio Vandoni (Direttore artistico di Radio Italia e Video Italia), Aldo Bassi (Barley Arts), Mario Cianchi (autore e compositore per Emi Music Publishinge), Franco Fraccastoro (produttore indipendente e talent scout), Luca Red (produttore e talent scout), DanielePersoglio (produttore indipendente) e molti altri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Band emergenti, a Faenza le audizioni per la prossima edizione di Music Live Week

RavennaToday è in caricamento