Parte il Carnevale: carri, maschere, musica e dolci colorano le sfilate

Tanti appuntamenti del Carnevale 2019: da Ravenna a Granarolo sono tante le sfilate lungo i centri storici e le località di mare. Tanti gli eventi golosi e i balli in maschera

Le grandi feste

Dal mare alla campagna, passando per i centri storici. Non si resiste alla Festa di Carnevale che per qualche settimana porta il divertimento nella provincia ravennate.
Domenica 24 febbraio tocca proprio a Ravenna colorarsi con coriandoli e stelle filanti. In via di Roma prende il via la mitica sfilata del Carnevale dei Ragazzi con due giri di allegria insieme a carri allegorici e gruppi mascherati, accompagnati dalla musica del Gruppo Folk Italiano alla Casadei.
Sabato 2 marzo ci sono giochi, laboratori, merende e tante marionette alla Festa di Carnevale dell'Almagià di Ravenna, giochi e sorprese vi aspettano al Carnaval del Borgo a Faenza, arlecchinate, balli e merende sono in programma al Carnevale di Porto Fuori, mentre di sera ci sono danze in maschera ai Magazzini del Sale di Cervia dove si festeggia tutta la notte.
Domenica 3 marzo il Carnevale dei Ragazzi 2019 vive la sua seconda giornata di festa a Punta Marina con una nuova divertente sfilata per le vie del lido, e si festeggia anche a Lido di Savio con maschere e dolci e a Lido di Classe con bancarelle, buon cibo e buskers. Domenica scende in strada anche il Carnevale delle scuole in piazza a Cervia, con canzoni, racconti e premi, così come al Carnevale di Granarolo domenica 3 e martedì 5 marzo non mancano carri, maschere e allegria. E ancora: domenica 3 c'è anche la festa di Carnevale a Russi con musica e giochi, sabato 2 e domenica 3 ci sono supereroi, avventurieri e fate al Carnival cosplay del centro commerciale Esp di Ravenna.
Si deve aspettare domenica 10 marzo per Carnevallo, la festa di musica e ballo in maschera di Bagnacavallo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Altri appuntamenti

La festa di Carnevale vanta origini antiche, lo sanno be gli Ars Nova Napoli che giungono al Teatro Socjale di Piangipane venerdì 1 marzo per celebrare in musica La morte del Carnevale. Martedì grasso (5 marzo) si festeggia invece un Carnevale in arte, con idee, colori e maschere allo Shopping Center La Filanda di Faenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragico schianto tra tre auto all'incrocio: muore un automobilista

  • Coronavirus, un nuovo caso e un decesso: i test sierologici scoprono gli asintomatici

  • Scontro tra due ciclisti nel sottopasso: uno è in condizioni gravissime

  • Investita alla rotonda mentre va in bici: donna in gravi condizioni

  • Aggredite a morsi dal cane nel cortile di casa: bambine in ospedale

  • Perde il controllo della moto e cade nel fosso: interviene l'elicottero

Torna su
RavennaToday è in caricamento