rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi

"Sport in vincoli": sabato la festa in paese fino a tarda sera

L'evento del paese organizzato dal Comitato Cittadino di San Pietro in Vincoli

Al via la prima edizione di “Sport in Vincoli” il Paese è di festa! Proprio come il titolo anticipa l’evento avrà luogo precisamente nella Piazza centrale di San Pietro in Vincoli e nell’area parco adiacente sabato dalle 15, coinvolgendo tutte le attività della zona e dei paesi vicini. Il presidente Gabriele Zoli illustra il programma della giornata e gli intenti organizzativi: “il Comitato Cittadino ha deciso di impegnarsi nell’organizzazione di una giornata dedicata proprio al nostro paese, con il desiderio e la volontà di far emergere la vivacità e l’effervescenza che sempre più caratterizzano questa realtà del forese".

"Abbiamo la necessità di creare dei momenti di ritrovo, delle iniziative che ci facciano sentire parte di una comunità integrata ed in sintonia, per porci come unico fronte con i giovani, le famiglie ed i meno giovani ed affrontare le quotidiane difficoltà proprie dei paesi ai limiti del territorio. Sport in Vincoli è un evento nuovo ed unico, speriamo il primo di tanti appuntamenti organizzati dal nostro Comitato Cittadino. Focalizzato su piccoli episodi di gioco-sport – prosegue il presidente – i bambini ed i giovani potranno incontrarsi, conoscersi e divertirsi sul campo da basket, con il canestro donato dal precedente comitato cittadino ed installato dall’attuale comitato alla fine di maggio".

"I nostri Consiglieri sono tutti attivamente impegnati nell’organizzazione e nella gestione della giornata, ognuno nella maniera che rispecchia di più le proprie caratteristiche e capacità - chiosa -. Diego Milandri, da anni attivo nel volontariato, ha organizzato e gestirà i mini tornei di basket e le piccole gare di bicicletta coadiuvato ed affiancato dai tanti volontari del paese che si prestano sempre volentieri; Elvia Minghetti ha preparato apposite attività per i più piccoli che prevedono creazioni di mosaici con pietre vere; Nevio Santolini cura gli aspetti più complicati della pedalata nel circuito del paese e tante altre iniziative che renderanno la giornata speriamo memorabile".

"Abbiamo pensato di rendere quasi tutte le attività gratuite o limitate ad un contributo veramente simbolico che andrà completamente a fine benefico, per trasmettere alla cittadinanza un messaggio di festa, collaborazione e sintonia che è bello si possa ritrovare in queste realtà di paese ancora fortemente legate alle proprie radici - conclude -. Inoltre come Comitato Cittadino abbiamo invitato tutte le attività commerciali a partecipare gratuitamente organizzando una grande fiera dove sarà possibile vedersi, confrontarsi e soprattutto conoscersi. Per tutta la durata poi, sarà presente un gonfiabile ad uso gratuito dei bimbi, ed uno stand gastronomico a disposizione di chi desidera fermarsi a mangiare qualcosa. Allieteranno la giornata le musiche dei “Little Rebels” un gruppo di giovani locali che abbiamo pensato di invitare con lo spirito di promozione locale che ci contraddistingue.” L’evento si svolge nella piazza centrale, dalle 15 a tarda sera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sport in vincoli": sabato la festa in paese fino a tarda sera

RavennaToday è in caricamento