rotate-mobile
Eventi

Torna il 'Lugo Summer Live': il programma dei concerti

L’edizione 2023 del Lugo Summer Live è pronta per partire, anche se ci sono state delle difficoltà che ne hanno messo in dubbio la realizzazione

L’edizione 2023 del Lugo Summer Live è pronta per partire, anche se ci sono state delle difficoltà che ne hanno messo in dubbio la realizzazione. "L’alluvione di Lugo e della nostra provincia ha portato danni anche agli organizzatori e alle aziende che sponsorizzano la manifestazione. Ripartiamo quindi con un’edizione più ridotta rispetto al passato, ma qualitativamente alta", dicono gli organizzatori.

Il Lugo Summer live 2023 si distribuirà quindi in sette serate: partiamo il 14 luglio con Vince Pastano & The Noisebreakers, Vince Pàstano (chitarrista e produttore di Vasco Rossi) e il cantante Tony Farina insieme con un nuovo progetto discografico, i Noisebreakers, una band che affonda le proprie radici nel Rock di ispirazione Anni ’70. I Noisebreakers sono: Tony Farina (voce), Vince Pàstano (chitarra), Davide Barani (basso), Vincenzo Matozza (batteria)

28 luglio - Bob Malone band feat Malonettes, bluesman dalla carriera incredibile parte dal New Jersey e gira il mondo dal 1989, ha suonato la sua tastiera con John Fogerty (Creedence Clearwater Revival) con il quale collabora ancora, Ringo Starr, Avril Lavigne, Bob Seger e molti altri, una vita da compositore anche per altri e all’attivo 7 album, l’ultimo nel 2021 Good People.

29 luglio - Lugstock per la Romagna, serata con incasso devoluto in beneficenza, dedicata alle vittime dell’alluvione, sul palco si alterneranno tanti musicisti, la serata Lugstock omaggia da sempre Woodstock, vi lasceremo la sorpresa nella serata. 

4 agosto - Heroes & Monsters, band nata da poco da veterani del rock n’roll. Il gruppo è formato dal bassista/cantante Todd Kerns (Slash & Myles Kennedy and the Conspirators, The Age of Electric, Bruce Kulick, Toque…), dal chitarrista Stef Burns (Y&T, Alice Cooper, Vasco Rossi, Stef Burns League…) e dal batterista Will Hunt (Evanescence, Vasco Rossi, Vince Neil, Tommy Lee, Slaughter, …).

11 agosto - Campani canta Dalla, data che abbiamo recuperato dall’anno scorso e che meritava il Pavaglione di Lugo. Lorenzo Campani ha fatto parte del cast di Notre Dame De Paris, leader dei Frontiera, due album e apertura dei concerti di Vasco, dedica uno stupendo concerto omaggio a Lucio Dalla.

19 agosto - Filippo Graziani, canta Ivan, Un viaggio nelle canzoni e nel mondo di Ivan Graziani visto dagli occhi del figlio Filippo. Un concerto dall’atmosfera intima eseguito in versione acustica e voce.

20 agosto - Roberta Montanari Project, artista di casa nostra collabora come corista con grandi nomi: Cesare Cremonini, Elisa, Bob Sinclair, Vasco Rossi, Ramazzotti e altri.

Anche quest’anno i concerti si svolgeranno nella stupenda cornice del Pavaglione di Lugo, saranno disponibili 300 posti per ogni concerto e 500 posti per il concerto del 4 agosto degli Heroes & Monsters. Per la prima volta i biglietti saranno disponibili su Vivaticket. Il Lugo Summer Live quest’anno, oltre all’associazione Luge20, ha tra gli organizzatori anche la Relive Eventi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il 'Lugo Summer Live': il programma dei concerti

RavennaToday è in caricamento