Arrivano i pannelli solari negli spogliatoi del centro sportivo comunale a San Romualdo

I lavori si rendono necessari per dotare il campo sportivo di un nuovo impianto di riscaldamento e di produzione di acqua calda con pannelli solari termici prima della ripresa delle attività sportive.

Nell’ultima seduta, su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Roberto Fagnani, la giunta comunale ha approvato un progetto del valore di 25mila euro per lavori di installazione di impianto a pannelli solari nel fabbricato degli spogliatoi del centro sportivo comunale di San Romualdo, che si trova in piazzetta San Romualdo 13.

I lavori si rendono necessari per dotare il campo sportivo di un nuovo impianto di riscaldamento e di produzione di acqua calda con pannelli solari termici prima della ripresa delle attività sportive.

Gli interventi, improntati al risparmio energetico e all’utilizzo di fonti rinnovabili, prevedono principalmente lo smantellamento degli impianti esistenti, la realizzazione di un nuovo vano tecnico, l’installazione di un nuovo generatore di calore a condensazione, di un nuovo bollitore con capienza 800 litri e di un impianto a pannelli solari costituito da cinque unità che verranno posizionate in copertura. Sono inoltre compresi la fornitura e posa di un nuovo quadro elettrico a servizio del sistema generatore – pannelli nonché i necessari collegamenti alle reti del gas, alla rete elettrica, all’acqua sanitaria e alle tubazioni di riscaldamento. Verranno infine realizzati una rete per lo scarico della condensa e un nuovo tubo fumi a doppia parete, costruito con materiale certificato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ennesimo violento schianto all'incrocio pericoloso: tre giovani in ospedale

  • Gusti e sapori unici: 10 pizzerie da "provare" a Ravenna

  • Muore a 57 anni dopo un'operazione: si indaga per omicidio colposo

  • Finge di essere rimasta senza benzina e con in auto il bimbo: tanti passanti truffati

  • Uno sguardo dentro al nuovo Mercato Coperto: ecco come è diventata la grande 'piazza della città'

  • Tamponamento a catena sull'Adriatica: interviene l'elicottero, lunghe code di veicoli

Torna su
RavennaToday è in caricamento