rotate-mobile
energia Faenza

A Faenza viene presentato il Piano di azione per l’energia sostenibile

All’incontro, che fa seguito a quelli analoghi svoltisi nei giorni scorsi nei comuni di Casola Valsenio, Riolo Terme, Castelbolognese e Solarolo, interverranno il sindaco Giovanni Malpezzi e l’assessore all’urbanistica e alle politiche territoriali Matteo Mammini

Il Piano di azione per l’energia sostenibile (Paes) della Romagna Faentina, pubblicato già da alcune settimane nel sito del Comune di Faenza, si presenta alla città. Giovedì, alle 18, è programmato un incontro pubblico nella sala Bigari del palazzo comunale nel corso del quale il documento sarà illustrato alla popolazione e alle associazioni. All’incontro, che fa seguito a quelli analoghi svoltisi nei giorni scorsi nei comuni di Casola Valsenio, Riolo Terme, Castelbolognese e Solarolo, interverranno il sindaco Giovanni Malpezzi e l’assessore all’urbanistica e alle politiche territoriali Matteo Mammini.

Nel sito istituzionale del Comune di Faenza, come in quelli degli altri cinque Comuni dell’Unione della Romagna Faentina, c’è inoltre una pagina dove i cittadini possono entrare e lasciare commenti, idee o suggerimenti sul Paes fino al 15 febbraio. I Comuni dell’Unione della Romagna Faentina con l’adozione del Paes vogliono perseguire gli obiettivi posti dalla Unione Europea in tema ambientale e, in particolare, contribuire concretamente per il nostro territorio ad abbassare entro il 2020 le emissioni di gas serra del 20%, ad aumentare il livello di efficienza energetica e l’utilizzo di fonti di energia rinnovabile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Faenza viene presentato il Piano di azione per l’energia sostenibile

RavennaToday è in caricamento