rotate-mobile
mobilità

Via libera alla pista ciclopedonale tra Ponte Nuovo e Madonna dell’Albero

“Si tratta – commenta l’assessore ai Lavori pubblici Roberto Fagnani – della prima parte di un intervento molto importante per la sicurezza di pedoni e ciclisti e molto atteso dalle comunità di Ponte Nuovo e Madonna dell’Albero"

Via libera il progetto definitivo/esecutivo da 300mila euro per la realizzazione della prima parte del percorso ciclopedonale tra Ponte Nuovo e Madonna dell’Albero, da via Dismano a via dell’Ulivo, lungo via del Pino a Ponte Nuovo. La seconda parte del percorso si svilupperà lungo lo scolo Arcobologna, da via dell’Ulivo a Ponte Nuovo fino a via Pondi a Madonna dell’Albero. Complessivamente la realizzazione dei due tratti richiederà un investimento da 850mila euro.

Il primo stralcio del progetto prevede i seguenti interventi: la realizzazione di un percorso ciclopedonale che da via dell’Ulivo a Ponte Nuovo si colleghi a un altro percorso che farà parte di una nuova urbanizzazione tra via dei Cotogni e l’asilo; l’adeguamento del percorso esistente nel tratto successivo fino a via Dismano; l’allargamento dei marciapiedi in via Dismano fino al percorso ciclabile che sottopassa la rotonda Myrdal Alva, quella “delle tartarughe”; l’adeguamento dell’impianto di pubblica illuminazione lungo via del Pino; il tombamento del tratto di fosso esistente unitamente alla sistemazione dell’area sterrata adiacente; l’integrazione della segnaletica necessaria lungo il nuovo percorso.

“Si tratta – commenta l’assessore ai Lavori pubblici Roberto Fagnani – della prima parte di un intervento molto importante per la sicurezza di pedoni e ciclisti e molto atteso dalle comunità di Ponte Nuovo e Madonna dell’Albero. Cominciamo con questo primo stralcio, che interesserà Ponte Nuovo, mentre con la realizzazione del secondo si completerà il collegamento con Madonna dell’Albero. Voglio ringraziare la curia diocesana e la parrocchia di San Severo per aver concesso gratuitamente una porzione di terreno parrocchiale necessaria per la realizzazione del percorso”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via libera alla pista ciclopedonale tra Ponte Nuovo e Madonna dell’Albero

RavennaToday è in caricamento