rotate-mobile
Meteo

Pasquetta col vento e con possibili piogge: la Protezione Civile dirama l'allerta meteo

"Si prevede inoltre una ventilazione sud-occidentale, di burrasca forte sulle aree del crinale appenninico (tra 80 e 90 km/h) e di burrasca moderata (tra 60 e 80 km/h) sulle altre aree dei rilievi", viene specificato

Pasquetta col vento, con possibilità di deboli piogge nelle ore pomeridiane. La Protezione Civile ha diramato un'allerta meteo per la giornata di lunedì. "Il transito di un sistema depressionario porterà condizioni di tempo perturbato, associate a precipitazioni intense sulle aree appenniniche, anche a carattere temporalesco e che potranno generare rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici, con occupazione delle zone di espansione dei corsi d'acqua, in particolare nel settore centrale della regione", viene specificato.

"Nelle aree montane centro-occidentali saranno possibili localizzati fenomeni franosi sui versanti, caratterizzati da condizioni idrogeologiche fragili, ruscellamenti e rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici nel reticolo minore - viene aggiunto -. Si prevede inoltre una ventilazione sud-occidentale, di burrasca forte sulle aree del crinale appenninico (tra 80 e 90 km/h) e di burrasca moderata (tra 60 e 80 km/h) sulle altre aree dei rilievi, sulle zone collinari e di pianura occidentali e orientali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasquetta col vento e con possibili piogge: la Protezione Civile dirama l'allerta meteo

RavennaToday è in caricamento