rotate-mobile
Meteo

I venti di burrasca fanno agitare il mare: rischio ingressione marina, nuova allerta meteo

Sono previste anche nevicate di debole/moderata intensità sulla fascia appenninica orientale, con quota neve su bassa collina e accumuli più significativi a quote di alta collina e montagna

Continua il maltempo in Romagna. Dalla mezzanotte di venerdì 20 gennaio alla mezzanotte di sabato 21 gennaio sarà attiva nel territorio del comune di Ravenna un'allerta meteo "gialla" per neve, vento, stato del mare e criticità costiera, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia-Romagna.

Nello specifico, per la giornata di sabato sono previste nevicate di debole/moderata intensità sulla fascia appenninica orientale, con quota neve su bassa collina e accumuli più significativi a quote di alta collina e montagna. Previsti anche venti di burrasca moderata (62-74 chilometri orari) da est-nord-est con possibili, temporanei rinforzi o raffiche di intensità superiore su fascia costiera. È inoltre previsto mare al largo da molto mosso ad agitato e condizioni del mare sotto costa che possono generare fenomeni di ingressione marina ed erosione del litorale.

Si raccomanda di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione, fra le quali, in questo caso, fissare gli oggetti sensibili agli effetti del vento, della pioggia e della grandine o suscettibili di essere danneggiati; non accedere a moli e dighe foranee e prestare particolare attenzione nel caso in cui si acceda alle spiagge. Si ricorda che fino alla mezzanotte di venerdì resta valida l’allerta dello stesso tipo emanata giovedì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I venti di burrasca fanno agitare il mare: rischio ingressione marina, nuova allerta meteo

RavennaToday è in caricamento