rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Meteo

Venti intensi e temporali sulla Romagna: una nuova allerta 'gialla'

L'allerta di Protezione Civile e Arpae segnala l'arrivo di "temporali anche di forte intensità, con possibili effetti e danni associati"

Il maltempo torna a farsi sentire su tutto il territorio romagnolo. Nelle prime ore di domenica il settore orientale della regione e i rilievi centro-orientali potranno essere interessati da temporali anche di forte intensità, con possibili effetti e danni associati. Si segnala inoltre un rinforzo della ventilazione nord-orientale sul mare e sul settore costiero in associazione al passaggio temporalesco.

Sarà dunque attiva nel territorio del comune di Ravenna l’allerta meteo numero 130, per temporali, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia-Romagna. L’allerta è gialla e proroga di 24 ore l’allerta 129 emessa ieri per la stessa criticità. Si raccomanda di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione, fra le quali, in questo caso: prestare attenzione alle strade eventualmente allagate e non accedere ai sottopassi nel caso li si trovi allagati; fissare gli oggetti sensibili agli effetti della pioggia, della grandine e del vento o suscettibili di essere danneggiati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venti intensi e temporali sulla Romagna: una nuova allerta 'gialla'

RavennaToday è in caricamento