rotate-mobile
Politica

Liberazione, il vicesindaco a Savio e San Pietro in Vincoli

Martedì mattina il vicesindaco Giannantonio Mingozzi ha partecipato a Savio alle celebrazioni dell’Anniversario della Liberazione

Martedì mattina il vicesindaco Giannantonio Mingozzi ha partecipato a Savio alle celebrazioni dell’Anniversario della Liberazione ; dopo l’incontro con gli studenti della scuola elementare di Savio “Ettore Burioli” alle 11 ha reso omaggio al cippo dedicato ai Caduti di tutte le guerre. Mingozzi in particolare ha ricordato il Cavalier Tino Rosetti nell’anniversario della scomparsa, più volte decorato e Presidente dell’Associazione Combattenti e Reduci, ricordato come uno dei protagonisti della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo.

Nel corso della cerimonia gli studenti hanno deposto un fiore sul cippo di Savio. Mercoledì il vicesindaco sarà a San Pietro in Vincoli alle ore 9,30 Il programma prevede il corteo e la deposizione della corona al Monumento dei Caduti in piazza Caduti a San Pietro in Vincoli;canti patriottici dei bambini della scuola di musica di San Pietro in Vincoli e della scuola primaria A. Spallacci di San Pietro in Vincoli curati da Monica Monduzzi. Sarà presente una rappresentanza dell’Anpi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liberazione, il vicesindaco a Savio e San Pietro in Vincoli

RavennaToday è in caricamento