rotate-mobile
Politica

Accampamento di camper vicino all'ex parco aquatico, Lega Cervia: "Perché occupano quel terreno?"

I consiglieri comunali di Cervia puntano il dito sull'insediamento di vari veicoli nella zona di Tagliata e chiedono "se sono stati svolti controlli da parte delle autorità?"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

Ci è stato segnalato, già da più settimane, che nell’area di terreno a ridosso dell’ex parco acquatico Aquaria Park, sulla via dei Cosmonauti a Tagliata di Cervia, è sorto un “accampamento nomade”. Ovviamente abbiamo ritenuto opportuno compiere delle verifiche e in prima persona ci siamo portati in loco, dove in effetti, vi è la presenza di un insediamento di vari veicoli a motore, camper e similari che, occupano tuttora, non si sa a quale titolo, l’area posta in attenzione.

Allo stato attuale non ci risulta che quella superficie di terreno sia adibita ad area di parcheggio per esercenti di spettacoli viaggianti quali ad esempio circhi, luna park e/o quant’altro. L’appezzamento di terreno in questione, verosimilmente di proprietà privata e non pubblica, non giustifica il fatto che titolari di camper e roulotte si possano accampare in maniera statica. Ricordiamo che il nostro territorio è dotato di specifiche aree ove, i mezzi sopra indicati, possono sostare anche per più giorni e, la zona in oggetto, non rientra assolutamente in questi luoghi.

Alla luce di quanto sopra descritto, chiediamo: se sono stati svolti controlli da parte degli organi accertatori dell’Amministrazione Comunale; se risultano esserci stati eventuali allacci (abusivi?) di acqua, corrente elettrica e/o gas? Le condizioni igienico sanitarie del luogo in argomento come sono? Parrebbero esserci alcuni rifiuti abbandonati per terra nelle vicinanze, corrisponde a verità? Con quale autorizzazione queste persone occupano quest’area e per quale motivo? Perché tali soggetti non stanziano nelle zone adibite alla sosta di camper e roulotte?

I Consiglieri Comunali della Lega a Cervia: Enea Puntiroli, Daniela Monti, Stefano Versari, Gianluca Salomoni e Monica Garoia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accampamento di camper vicino all'ex parco aquatico, Lega Cervia: "Perché occupano quel terreno?"

RavennaToday è in caricamento