rotate-mobile
Politica

Acqua alle case sparse e ciclopedonale di Marina Romea: si riunisce il consiglio comunale

Martedì 26 marzo, alle 15, si riunirà il Consiglio comunale, visibile in diretta anche sulla pagina Facebook Comune di Ravenna

Martedì 26 marzo, alle 15, si riunirà il Consiglio comunale, visibile in diretta anche sulla pagina Facebook Comune di Ravenna e all’indirizzo https://ravenna.consiglicloud.it/. A inizio seduta saranno trattati i seguenti question time: “Via della Chimica infestata dai camion. Divieto confuso” e “Pasqua nel caos a Marina Romea. Ciclopedonale rinviata a un 12 giugno improbabile”, presentati dal consigliere Alvaro Ancisi (Lista per Ravenna); “I capanni balneari sono una parte fondamentale della storia della Romagna, della nostra storia. Tuteliamoli, salviamoli”, presentato dal consigliere Renato Esposito (Fratelli d’Italia)

Seguiranno le interrogazioni: “Studiare una soluzione per la fermata dei pullman turistici in piazza Baracca” e “Provvedere all’installazione dell’illuminazione pubblica lungo tutto il viale pedonale di via Pomposa che costeggia il parco Teodorico” presentate dalla consigliera Veronica Verlicchi (La Pigna); “Maltrattata via delle Sirti, importante arteria di Punta Marina”, presentata dal consigliere Alvaro Ancisi (Lista per Ravenna); “Progetto riqualificazione centro sportivo Domenico Nostini di Sant’Alberto”, presentata dalla consigliera Stefania Beccari (Pd); “Per una città più vivibile e a misura di cittadini e cittadine: la bici come mezzo di trasporto primario”, presentata dalla consigliera Maria Cristina Gottarelli (Pd).

Si passerà poi alle proposte di deliberazione: “Presa d'atto della deliberazione corte dei conti er n. 4 2024”, che verrà presentata dall’assessore Giacomo Costantini; “Procedimento unico ai sensi dell'art. 53, l.r. 24/2017, per l'approvazione del progetto di realizzazione di nuovo capannone ad uso deposito macchine agricole e ampliamento di palazzina uffici della ditta "Pro.pa.r. soc. coop. agricola", a servizio dell'attività esistente sita a ravenna, frazione Fornace Zarattini, in via Canala n. 10, in variante agli strumenti urbanistici vigenti”, presentata dall’assessora Federica Del Conte”.

Seguiranno le proposte di ratifica: “Ratifica della deliberazione di giunta comunale pv 84 del 27/02/2024 avente ad oggetto: l. 77/2006 - progetto nuovi percorsi di accessibilità online e offline - variazione di bilancio di competenza e di cassa al bilancio di previsione 2024-2026”, trattata dall’assessore Fabio Sbaraglia e “Ratifica della deliberazione di giunta comunale pv 75 del 27/02/2024 avente ad oggetto: variazione di bilancio 2024 - eventi alluvionali mese di maggio 2023 stanziamenti contributi per autonoma sistemazione ordinanza n. 5/2023 e trasferimenti regionali dgr 2078/2023”, trattata dall’assessore Gianandrea Baroncini.

Seguirà la proposta dei consiglieri: “Modifica art. 45bis del regolamento sul funzionamento del consiglio comunale”, proposta di delibera presentata dal consigliere Renato Esposito (Fratelli d'Italia). Poi verranno discusse le mozioni: “Riconoscere il diritto all'acqua potabile per le case sparse nei territori locali”, presentata dal consigliere Alvaro Ancisi (Lista per Ravenna); “Stanziare le necessarie risorse economiche per erogare contributi ai proprietari delle case sparse per l'allacciamento alla rete idrica comunale”, presentata dalla consigliera Veronica Verlicchi (La Pigna). Infine l’ordine del giorno: “Agevolare gli interventi di allaccio alla rete idrica per le case sparse del forese”, presentato dai consiglieri Igor Bombardi e Lorenzo Margotti (Pd).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acqua alle case sparse e ciclopedonale di Marina Romea: si riunisce il consiglio comunale

RavennaToday è in caricamento