rotate-mobile
Politica

Afghanistan: informazioni di guerra per pensare alla pace

L’appuntamento è per giovedì, alle 20.30, nella sede del Mama’s Club, in via San Mama 75, a Ravenna. Con il titolo ‘Afghanistan. Informazioni di guerra’ racconteranno le proprie esperienze Riccardo Romani

All’indomani del vertice di Chicago sui “tempi di disimpegno” della Nato dall’Afghanistan, il Partito Democratico di Ravenna propone un momento di riflessione sulla guerra più lunga sanguinosa e impopolare condotta dall’Alleanza. Lo fa chiedendo i contributi di giornalisti e fotoreporter ravennati che hanno toccato con mano la realtà di quel conflitto e che sono stati a contatto con i contingenti militari italiani a Kabul, come a Herat.

L’appuntamento è per giovedì, alle 20.30, nella sede del Mama’s Club, in via San Mama 75, a Ravenna. Con il titolo ‘Afghanistan. Informazioni di guerra’ racconteranno le proprie esperienze Riccardo Romani, giornalista di Sky Tg24, che dopo aver vissuto e lavorato per anni a New York, è stato fra gli inviati italiani in Afghanistan dal 2009; con lui Giampiero Corelli, fotoreporter che ha recentemente pubblicato il volume ‘Il vento negli occhi’, realizzato insieme ad Adriana Pannitteri e dedicato alle donne soldato (è stato pubblicato dallo Stato Maggiore della Difesa) ; infine Monia Savioli, giornalista, caporedattore di Radio Sada e Azadi ("La Voce della Libertà"), l’emittente del contingente militare italiano di stanza in Afghanistan. Coordina la serata Nevio Galeati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Afghanistan: informazioni di guerra per pensare alla pace

RavennaToday è in caricamento