rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Agguato a Ponte Nuovo, Bazzocchi (Lpr): "Chiamare il ministro"

Convocare d'urgenza una seduta del Comitato Provinciale per l'Ordine e la sicurezza, alla presenza del Ministro Cancellieri, "per esporre l'escalation preoccupante di atti violenti"

Convocare d'urgenza una seduta del Comitato Provinciale per l'Ordine e la sicurezza, alla presenza del Ministro Cancellieri, "per esporre l'escalation preoccupante di atti violenti, legati alla presenza sul territorio di cittadini extracomunitari clandestini e titolari di permessi di soggiorno per motivi umanitari". Lo chiede Giulio Bazzocchi di Lista per Ravenna, dopo il grave fatto di cronaca avvenuto domenica pomeriggio.

Un incontro che si rende necessario, secondo Bazzocchi, "per formulare richieste in merito al rafforzamento dei controlli, nonché abbozzare una proposta di decreto per la revoca immediata dei permessi ai cittadini extracomunitari che vengono denunciati per reati e crimini contro le persone e il patrimonio".

"Siamo di fronte ad una sparatoria dove sono rimaste ferite due persone - aggiunge Bazzocchi -. Nel tardo pomeriggio, quando potevano essere presenti famiglie, bambini. Cosa dobbiamo aspettarci ancora per capire che la situazione sta sfuggendo di controllo?".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agguato a Ponte Nuovo, Bazzocchi (Lpr): "Chiamare il ministro"

RavennaToday è in caricamento