rotate-mobile
Politica

Alberghini: "Beach stadium a Marina? Un'altra cattedrale nel deserto"

"Prima di costruire credo sia meglio mettere a norma e riqualificare gli impianti sportivi della città per sostenere le 430 società presenti".

La campagna elettorale in vista del ballottaggio entra nel vivo e Massimiliano Alberghini, candidato del centrodestra, attacca Michele de Pascale (centrosinistra) sull'idea di realizzare un beach stadium a Marina di Ravenna.
“De Pascale - afferma Alberghini in una nota - vorrebbe esportare da Cervia a Marina di Ravenna l’idea del Beach Stadium . Penso lo faccia solo per rifilarci una fregatura dato che a Cervia non sono mai stati in grado di gestire una struttura simile. Ma ne ha mai discusso con gli operatori del turismo e dello sport? Il Beach Stadium rischia di essere l’ennesima cattedrale del deserto, se non accompagnato da un percorso condiviso con chi vive i problemi di quella località. A Marina si deve partire dalla riqualificazione degli stradelli e della pineta retrostante, dalle modifiche alla viabilità e da interventi di restyling nella zona dei pescherecci. Questo chiede chi lì ci vive e ci lavora. Le strutture ricettive arriveranno quando ci sarà un aumento stabile della domanda e a quel punto saranno gli imprenditori alberghieri a rispondere alle richieste del mercato”.
“Prima di costruire Beach Stadium o chissà cos’altro - prosegue Alberghini -, credo sia meglio mettere a norma e riqualificare gli impianti sportivi della città per sostenere le 430 società e associazioni sportive presenti; Ravenna non può più essere l’eterna incompiuta nello sport. Per questo entro il mese di settembre 2016 faremo un censimento approfondito di tutti gli impianti, studiandone l’affollamento e le potenzialità inespresse, quindi convocheremo i rappresentanti del mondo dello sport ravennate per condividere con loro un programma di interventi per i 5 anni di mandato. Per reperire le risorse, ci muoveremo con il Coni regionale per attivare una convenzione con l’Istituto di Credito Sportivo (ICS)”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberghini: "Beach stadium a Marina? Un'altra cattedrale nel deserto"

RavennaToday è in caricamento