Alfonsine, ecco la nuova giunta Venturi: tante conferme, Valentina Marangoni la novità

"Con questa scelta indubbiamente puntiamo sull'esperienza - ha sottolineato il primo cittadino -, senza rinunciare al rinnovamento, come dimostra l'inserimento della giovane Valentina, e il forte ricambio tra i consiglieri comunali eletti nella lista Uniti Per Alfonsine"

Anche il Comune di Alfonsine ha la sua nuova giunta, che è stata annunciata mercoledì dal sindaco Mauro Venturi, che avvia così il suo secondo mandato da primo cittadino. Tanti i nomi confermati dalla giunta precedente: una squadra dunque già affiatata, che potrà quindi essere pienamente operativa fin dalle prime settimane. Vicesindaco è Roberta Contoli, alfonsinese classe 1970, a cui vanno le deleghe per la Cultura, Associazionismo, Gemellaggi, Sport e Decentramento.

Pietro Vardigli, nato ad Alfonsine il 23 febbraio 1948 riceve invece le deleghe in materia di Pianificazione territoriale, Edilizia privata, Patrimonio e Lavori pubblici. Confermata anche Marzia Vicchi, nata a Forlì il 6 luglio 1958, che sarà assessore alle Politiche sociali, Politiche abitative, Pari opportunità e Immigrazione. Riccardo Graziani, nato a Faenza nel 1981, affronterà il suo secondo mandato da assessore con le deleghe in Formazione professionale, Sviluppo economico, comunicazione e informazione, Società partecipate e Personale.

La novità nella giunta alfonsinese è rappresentata dalla giovane Valentina Marangoni, classe 1990, che vive nella frazione di Longastrino, che avrà invece le deleghe per le Politiche educative, Giovanili e per la Cooperazione internazionale. Il sindaco Venturi ha tenuto per sé le deleghe per quanto riguarda i Servizi demografici, la Polizia municipale, Sanità, Bilancio, Politiche ambientali ed energetiche, Mobilità, Protezione civile e Innovazione tecnologica.

"Con questa scelta indubbiamente puntiamo sull'esperienza - ha sottolineato il primo cittadino -, senza rinunciare al rinnovamento, come dimostra l'inserimento della giovane Valentina, e il forte ricambio tra i consiglieri comunali eletti nella lista Uniti Per Alfonsine". La prima seduta del nuovo Consiglio comunale è convocata per martedì 17 giugno alle 20.30. Per fissare un appuntamento con gli assessori è necessario contattare la Segreteria generale del Comune di Alfonsine, telefono 0544 866612.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cause, sintomi e rimedi per l'anoressia sessuale

  • Tutta la comunità di Classe in lutto: dopo una lunga malattia è morto Andrea Panzavolta

  • Coronavirus, ufficiale: asili nido, scuole, università e manifestazioni sospesi fino al 1° marzo in Emilia-Romagna

  • Scossa di terremoto nel pomeriggio di domenica, il sisma avvertito distintamente nel ravennate

  • Coronavirus, gli ultimi aggiornamenti: nessun caso in Romagna, 17 in Emilia

  • Schianto tra camion e furgone all'incrocio: operaio grave in ospedale

Torna su
RavennaToday è in caricamento