rotate-mobile
Politica

Elezioni, Ancisi (LpRa): "Entro tre settimane il candidato sindaco"

Manca ancora all''appello il candidato sindaco a Ravenna per lo schieramento composto da Lega Nord e Lista per Ravenna, a cui oltre ad altre liste civiche, dovrebbe aggiungersi almeno Forza Italia

"Abbiate fiducia. Me ne devo occupare io, ma ho molto da fare. Comunque e'' una questione al massimo di tre settimane". Manca ancora all''appello il candidato sindaco a Ravenna per lo schieramento composto da Lega Nord e Lista per Ravenna, a cui oltre ad altre liste civiche, dovrebbe aggiungersi almeno Forza Italia. Ma il leader di Lista per Ravenna non ne fa un dramma. Anzi la colpa e'' del Partito democratico che ha anticipato i tempi. Per la tornata elettorale del 2011 a questo punto la minoranza non aveva ancora scelto. Qualche nome fin qui e'' uscito, in particolare l''industriale Elio Bagnari, che si e'' pero'' defilato, mentre Ancisi ha ribadito che a lui piacerebbe Riccardo Muti.

Di certo, ragiona, "e'' fisiologico che per una candidatura con i piedi per terra serve una persona che rappresenti il nuovo, il solido e il credibile". Ma, aggiunge, serve anche una squadra e non un uomo solo al comando, e dei contenuti programmatici. E sul secondo e terzo punto il lavoro e'' abbastanza avanti. "Ci sono persone disponibili per schiodare la citta''", ma ci sono anche in atto, avverte Ancisi, tentativi di dissuasione" e vere e proprie "campagne acquisiti". Ma, sottolinea, "ce la fremo, per dimostrare che non siamo sotto scacco".  

Sicuramente, aggiunge Ancisi, "non siamo fuori tempo massimo" e le "porte sono aperte" a chi vorra'' condividere il candidato e il programma, e'' il messaggio per gli azzurri di Alberto Ancarani. "Avremo un''impronta civica", perche'' "come sanno gli attivisti, i quadri e i dirigenti di Carroccio e Lpr sia il candidato sindaco sia quasi tutte le posizioni a lui di supporto non saranno di partito o di movimento". Poi ovviamente un pezzo di politica ci sara'', cosi'' come nell''eventuale giunta che si andrebbe formare in caso di vittoria. E Ancisi pure. "L''obiettivo non e'' solo il ballottaggio". Dunque, ribadisce, "la politica ci sara'', ma l''immagine sara'' rigorosamente civica nel candidato, nella sua squadra di supporto e nei contenuti programmatici".

(fonte Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Ancisi (LpRa): "Entro tre settimane il candidato sindaco"

RavennaToday è in caricamento