rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Anche il governo appoggia il Ravenna Festival

Dopo il sì del Senato il 3 agosto scorso, anche la Camera ha approvato la legge che stabilisce un contributo straordinario di un milione di euro ai quattro principali festival italiani, fra cui il Ravenna Festival

“Dopo il sì del  Senato il 3 agosto scorso, anche la Camera ha approvato la legge che stabilisce un contributo straordinario di un milione di euro ai quattro principali festival italiani, fra cui il Ravenna Festival". Lo ha annunciato il sindaco Fabrizio Matteucci, spiegando che "questo contributo è molto importante per il futuro del nostro Festival e per la vita culturale della nostra città impegnata a pieno titolo nella competizione per la candidatura a capitale europea della cultura".

Matteucci ha aggiunto che si tratta "anche di un significativo riconoscimento al valore della  produzione artistica e culturale del nostro Paese. Ringrazio il  Senatore Vidmer Mercatali e l’On Gabriele Albonetti per l’impegno profuso nel promuovere questa legge. In questi mesi ho intrattenuto rapporti con i Gruppi Parlamentari per tagliare il traguardo di questa legge cosi importante per la cultura italiana: sono testimone diretto del fatto che senza l’impegno di Mercatali al Senato e di Albonetti alla Camera questo importante traguardo non sarebbe stato raggiunto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche il governo appoggia il Ravenna Festival

RavennaToday è in caricamento