rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Via libera all'assestamento di bilancio: fondi per verde, mutui, asp e disabili a scuola

Un altro assestamento e' in programma a novembre, aggiunge Morigi, ribadendo la volontà di approvare il bilancio consuntivo entro l'anno

Via libera da parte del Consiglio comunale di Ravenna all'assestamento di bilancio. La delibera, presentata dall'assessore competente, Valentina Morigi, viene approvata nel pomeriggio con 18 voti favorevoli e nove contrari. Finalmente, spiega in aula il titolare della delega al Bilancio, e' stato quantificato il cosiddetto fondo di compensazione Imu-Tasi, con 3,7 milioni di euro per Palazzo Merlato "a specifica destinazione". Ci saranno cosi' i 517mila euro per il rimborso in quota capitale dei mutui, i 327mila euro per il verde, i 150.000 per l'Asp e i ragazzi disabili nelle scuole.

Un altro assestamento e' in programma a novembre, aggiunge Morigi, ribadendo la volontà di approvare il bilancio consuntivo entro l'anno. I tempi di approvazione dei previsionali, ragiona, si dilatano sempre di più, ma "i soldi non si sa se e quando arrivano, la capacita' di pianificazione e' spostata al settimo-ottavo mese dell'anno". Eppure "ci presentiamo con i conti che tornano, la salvaguardia e' garantita e rispettiamo il patto stabilita'". Ha votato contro tutta l'opposizione, mentre dai banchi della maggioranza Gianandrea Baroncini del Partito democratico sottolinea come "alcune azioni siano fortemente volute", come il coordinamento con Ravenna Entrate, la costruzione di un gruppo di lavoro continuativo e l'attenzione al sociale.

(fonte Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via libera all'assestamento di bilancio: fondi per verde, mutui, asp e disabili a scuola

RavennaToday è in caricamento