rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Attentato a Casadio, Fiammenghi e Mazzotti: "Sfregio grave alle istituzioni democratiche"

È il commento dei consiglieri regionali Pd, Miro Fiammenghi e Mario Mazzotti, alla notizia dell’attacco incendiario contro la casa a Faenza del presidente della Provincia di Ravenna.

«Qualunque sia la matrice e lo scopo del gravissimo atto delinquenziale ed intimidatorio che ha colpito l’abitazione di Claudio Casadio, crediamo rappresenti uno sfregio grave alle istituzioni democratiche. Nell’esprimere la vicinanza e solidarietà a Claudio, amministratore capace e rigoroso, e alla sua famiglia, facciamo appello alle migliori risorse della nostra comunità per reagire fermamente a questo clima di violenza e barbarie che può determinare una grave rottura democratica». È il commento dei consiglieri regionali Pd, Miro Fiammenghi e Mario Mazzotti, alla notizia dell’attacco incendiario contro la casa a Faenza del presidente della Provincia di Ravenna.

«Non basta solo l’invito ad abbassare i toni di una dialettica politica e sociale purtroppo e troppo spesso degenerata in violenza verbale e turpiloquio – aggiungono i consiglieri -, bisogna reagire con fermezza a un clima di delegittimazione, rancore e individualismo che rischia di esporre le istituzioni e i propri rappresentanti a questa degenerazione». «Ci auguriamo che le indagini, che saranno sicuramente condotte con scrupolo e rapidità – concludono Fiammenghi e Mazzotti -, facciano piena luce al più presto su questa triste vicenda per assicurare i responsabili alla giustizia».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attentato a Casadio, Fiammenghi e Mazzotti: "Sfregio grave alle istituzioni democratiche"

RavennaToday è in caricamento