rotate-mobile
Politica

Caccia, l'on. Pini (Lega Nord): "Difenderemo l'uso dei richiami vivi"

Lo ha annunciato il deputato leghista Gianluca Pini ospite al convegno Federcaccia: "Normativa e tradizione, l'utilizzo dei richiami vivi", l'altro giorno al Pala De Andrè di Ravenna

“C’è un fronte unito e compatto in parlamento – di cui la Lega Nord fa parte – che si oppone alla cancellazione dei richiami vivi. Non consentiremo blitz a Cinque Stelle per modificare la normativa nazionale”. Lo ha annunciato il deputato leghista Gianluca Pini ospite al convegno Federcaccia: “Normativa e tradizione, l’utilizzo dei richiami vivi”, l’altro giorno al Pala De Andrè di Ravenna. Con lui, per il Carroccio, anche il consigliere regionale Massimiliano Pompignoli e la segretaria provinciale di Ravenna Samantha Gardin.

“Non lasceremo la caccia ostaggio degli ambientalisti talebani che hanno come unico scopo quello di annientare il settore. I cacciatori hanno un ruolo imprescindibile nella difesa delle produzioni agricole, nella salvaguardia degli habitat, nel controllo del territorio e delle specie. La loro attività – oltre che anima delle nostre tradizioni e della nostra storia – è utile e preziosa, va quindi tutelata e salvaguardata. Questa consapevolezza, in parlamento, è diffusa e trasversale, tanto da aver creato un fronte unito che si opporrà a ogni tentativo a ‘Cinque stelle’ di far piazza pulita di un’arte secolare come quella venatoria. Stimiamo quindi che proposte ed emendamenti dei pentastellati ‘moriranno’ ancor prima di approdare in aula. Senza cacciatori sarebbero a rischio colture, sicurezza del territorio ed ecosistemi, con gravi costi sociali ed economici. Non si può difendere i territori senza difenderne la caccia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caccia, l'on. Pini (Lega Nord): "Difenderemo l'uso dei richiami vivi"

RavennaToday è in caricamento