rotate-mobile
Politica

Alberghini in visita alla Bunge: "Un'industria in grado di dare una svolta al territorio"

“Qui – ha ricordato - sono attualmente impiegate circa 200 persone, inclusi i lavoratori che prestano la loro attività nella società Novaol".

Massimiliano Alberghini, candidato sindaco di Lista per Ravenna, Lega Nord, Forza Italia e Fratelli d’Italia, ha fatto visita alla Bunge Italia Spa.
Insieme a lui c’erano Alvaro Ancisi, capogruppo di Lista per Ravenna, e Mario Fantini, coordinatore dello staff di Alberghini.

“Qui – ha ricordato - sono attualmente impiegate circa 200 persone, inclusi i lavoratori che prestano la loro attività nella società Novaol, controllata interamente da Bunge ed attiva nel settore del biodiesel e della glicerina raffinata.

Impegnata nell'implementazione di un importante progetto di più di 50 milioni di euro che porterà ad incrementare la capacità produttiva adottando le più moderne tecnologie nei processi di produzione, credo che dovremmo guardare a Bunge come ad un esempio virtuoso da sostenere e supportare per attivare quel circolo virtuoso che potrebbe dare una svolta determinante al complessivo tessuto economico ravennate e di tutta la regione. Queste iniziative possono avere successo solo con il necessario supporto di tutte le istituzioni, le quali devono attivarsi per creare le condizioni idonee per una continua ricerca dell'eccellenza gestionale ed operativa di un gruppo come Bunge. Faccio un esempio concreto e mi riferisco all'approfondimento dei fondali del canale Candiano, tema che deve essere affrontato in modo concreto, strutturato e strutturale in modo da passare subito all'azione per il bene di tutto il tessuto economico, le società e le persone tutte che credono ed investono a Ravenna.

Rinnovo i miei complimenti a tutto il team della Bunge Italia guidato dall'amministratore delegato Alessandro Vitiello con i migliori auspici che questa iniziativa possa essere foriera di ulteriori investimenti funzionali alla crescita ed allo sviluppo di Ravenna nei prossimi 10 anni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberghini in visita alla Bunge: "Un'industria in grado di dare una svolta al territorio"

RavennaToday è in caricamento