rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Non proprio un "Cavallo Felice": Lista per Ravenna solleva il caso

Un cavallo talmente magro che gli si possono contare le costole una ad una, chiuso e legato in uno spazio angusto e sporco nel quale difficilmente riuscirebbe a muoversi in maniera agevole

Un cavallo talmente magro che gli si possono contare le costole una ad una, chiuso e legato in uno spazio angusto e sporco nel quale difficilmente riuscirebbe a muoversi in maniera agevole. E' quanto si vede nelle foto che Alvaro Ancisi e Gianluca Benzoni, esponenti in consiglio comunale di Lista per Ravenna, hanno inviato agli organi di stampa per denunciare la situazione dei cavalli al centro ippico "Cavallo Felice" di Marina Romea.

"Ci è giunta segnalazione accreditata - dicono Benzoni e Ancisi - che nel centro ippico Cavallo Felice di Marina Romea, già oggetto di accertamenti su problemi di gestione e di manutenzione della struttura, alcuni cavalli in affidamento al centro versano in gravi condizioni di denutrizione, quasi siano stati privati di alimentazione. Di uno di questi vi mostriamo le foto. Il fatto è reso tanto più evidente dal confronto con altri cavalli ospitati nel centro stesso, di proprietà di trottatori e da loro medesimi curati. Nel mentre abbiamo proceduto a segnalare quanto sopra al Comando provinciale del Corpo forestale dello Stato, chiediamo che, trattandosi di un servizio pubblico del Comune di Ravenna, l’amministrazione comunale effettui, con urgenza, i controlli e le verifiche del caso, adottando i provvedimenti imposti dal caso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non proprio un "Cavallo Felice": Lista per Ravenna solleva il caso

RavennaToday è in caricamento