rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Cervia, trasparenza dell’amministrazione pubblica. L'intervento di Marconi (M5S)

Il M5S, in virtù della campagna per la trasparenza dell’amministrazione pubblica, si appresta a fare una cosa che a Cervia non si è mai vista, una cosa che sarebbe impossibile da farsi per i nostri attuali amministratori.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

Il M5S, in virtù della campagna per la trasparenza dell’amministrazione pubblica, si appresta a fare una cosa che a Cervia non si è mai vista, una cosa che sarebbe impossibile da farsi per i nostri attuali amministratori. Abbiamo sempre sostenuto che manager pubblici, cosi come i dirigenti, avessero l’obbligo di relazionare in incontri partecipati, preferibilmente in consiglio comunale, sui risultati che la loro gestione ha portato. Abbiamo richiesto al direttore della pubblica amministrazione di relazionare su questo, ma ci è sempre stato negato.

Il City Manager senza laurea (requisito fondamentale per ricoprire quel ruolo), Maurizio Rossi, è stato scalzato anche grazie al lavoro che il M5S ha fatto,  riteniamo che chiunque gestisca la cosa pubblica debba dimostrare risultati, e se non sono stati conseguiti, giustificarne il perché. Per questo motivo chiediamo fin da ora, e se vinceremo le elezioni con maggior forza, al direttivo di Hera, di presenziare ad una assemblea pubblica, da tenersi al Palacongressi o Magazzino del Sale, durante la quale potranno relazionare sull’operato dell’azienda, negli ultimi cinque anni. I temi sono ovviamente quelli che alla cittadinanza stanno più a cuore: caro bolletta, servizi di nettezza urbana, sistema fognario, casina dell’acqua. Ovviamente saranno gradite le domande della cittadinanza stessa, che invitiamo fin da ora a mandarci sui nostri media; Fb, sito web, ecc. Tanti ci chiedono qual è la prima cosa che faremo se dovessimo ottenere dai cittadini l’onere di governare Cervia. Rivolgeremo ad Hera la richiesta di riaprire tutte le fontane del Comune. Ulteriormente le imporremo di pubblicizzare bene sulla casina dell’acqua di P.le Artusi, la qualità dell’acqua che viene erogata, e se questo è, oppure no, la stessa che arriva nelle case di tutti i cervesi. Gli italiani hanno deciso che l’acqua deve essere un bene pubblico, gestito da un ente pubblico, e non un ente pubblico privato come Hera. Il momento per la partecipata di rendere conto ai suoi cittadini è arrivato.

Alessandro Marconi candidato sindaco M5S Cervia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia, trasparenza dell’amministrazione pubblica. L'intervento di Marconi (M5S)

RavennaToday è in caricamento